La dialettica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 27/8/2012, 14:21) 
    Per iscritto è diverso, anche se per davvero ho una scarsa economicità anche nello scrivere. E' diverso perché i ritmi sono meno incalzanti e si più tempo per pensare.

    Ma i dialoghi a voce sono praticamente sempre molto meno complessi dal punto di vista concettuale rispetto a quelli che si fanno per iscritto, ad esempio sui forum: a meno che non si frequenti qualche ambiente particolarmente intellettuale.
    CITAZIONE
    Non ho detto che l'attività intrinseca del cervello "impedisce" la concentrazione, ma la infastidisce maggiormente che nell'estroverso. Se non ammetti questa differenza, allora mi chiedo se per te intro e estro siano uguali.

    Hai detto che non riesci a fare un "discorso" più lungo di qualche secondo: se questo è causato solo dal "rimuginamento" non si tratta di fastidio, ma di vero impedimento. Un "discorso" di qualche secondo non è un discorso.

    Intro ed estro non sono uguali, ma non vedo perchè l'introverso debba essere intrinsecamente incapace di concentrazione sul momento presente.
     
    Top
    .
33 replies since 27/8/2012, 11:36   1096 views
  Share  
.
Top