spot lancia ypsilon 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    E qual è il problema di quello spot?

    La Lancia Y a mio parere è la macchina più brutta mai fatta in Italia. E fa la pubblicità contro la bruttezza :lol:
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    è vero hai ragione tandream il contrasto tra spot e bruttezza della macchina lo rende ancor più antipatico!
    la lancia una volta era una gran casa automobilistica, ha fatto la delta integrale, la stratos!! adesso guarda come l'hanno ridotta.
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono troppe automobili simili fra loro , con design esterno diverso , che costano pure tanto e vanno a comporre uno status simbol
    L'era della tecnologia - siamo avanzatissimi-i computer ovunque!!!!.....
    ... ma lavoriamo ancora 6 giorni a settimana , 12 ore e troviamo un nuovo modello di Iphone ogni 2 giorni . ..
    La tecnologia ha migliorato le cose o creato un alibi per il Dio Danaro ??

    www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo (i primi minuti)

    CITAZIONE (Velaour @ 8/9/2012, 19:50) 
    Secondo me ci sono troppe automobili simili fra loro , con design esterno diverso , che costano pure tanto e vanno a comporre uno status simbol
    L'era della tecnologia - siamo avanzatissimi-i computer ovunque!!!!.....
    ... ma lavoriamo ancora 6 giorni a settimana , 12 ore e troviamo un nuovo modello di Iphone ogni 2 giorni . ..
    La tecnologia ha migliorato le cose o creato un alibi per il Dio Danaro ??

    www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo (i primi minuti)

    E capisco se vogliate controbattere
    lo penso anch'io questo: "EH MA la tecnologia ha ridotto di moltissimo il tempo e la fatica di lavoro !"
    Si ok...
    Ma che dovrei pensare di tutte 'ste produzioni di macchine UGUALI fra loro , telefoni simili etc ..

    CITAZIONE (Velaour @ 8/9/2012, 19:54) 
    Secondo me ci sono troppe automobili simili fra loro , con design esterno diverso , che costano pure tanto e vanno a comporre uno status simbol
    L'era della tecnologia - siamo avanzatissimi-i computer ovunque!!!!.....
    ... ma lavoriamo ancora 6 giorni a settimana , 12 ore e troviamo un nuovo modello di Iphone ogni 2 giorni . ..
    La tecnologia ha migliorato le cose o creato un alibi per il Dio Danaro ??

    www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo (i primi minuti)

    CITAZIONE (Velaour @ 8/9/2012, 19:50) 
    Secondo me ci sono troppe automobili simili fra loro , con design esterno diverso , che costano pure tanto e vanno a comporre uno status simbol
    L'era della tecnologia - siamo avanzatissimi-i computer ovunque!!!!.....
    ... ma lavoriamo ancora 6 giorni a settimana , 12 ore e troviamo un nuovo modello di Iphone ogni 2 giorni . ..
    La tecnologia ha migliorato le cose o creato un alibi per il Dio Danaro ??

    www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo (i primi minuti)

    E capisco se vogliate controbattere
    lo penso anch'io questo: "EH MA la tecnologia ha ridotto di moltissimo il tempo e la fatica di lavoro !"
    Si ok...
    Ma che dovrei pensare di tutte 'ste produzioni di macchine UGUALI fra loro , telefoni simili etc ..

    Una nota a parte -
    - A me piace la materia , le forme , la geometria solida piana etc.
    Mi piace il Disegno Industriale e l'architettura
    Apprezzo quando ci sono prodotti nuovi , seppur spesso dello stesso tipo (tavoli, letti, stazioni, locali) , ma ci deve pur essere innovazione. Se esagerano con la produzione fine al mercato solo , non mi trovo d'accordo
    Questo voglio dire
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    è vero quello che dici vel, secondo me.
    io credo che sia perchè la gente deve essere spinta a comprare e per fare ciò bisogna creare dei falsi bisogni.
    Forse il produrre un'infinita quantità di oggetti simili, serve per soddisfare nell stesso tempo entrambe le forze (apparentemente opposte) che muovono il consumo: conformismo e originalità di facciata.
     
    Top
    .
  5. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    Della lancia Y l'unica cosa che una volta mi piaceva era il contachilometri centrato e l'elefantino blu sulla fiancata.
    Che le macchine più che altri beni, come i vestiti rappresentino uno status è vero, la base è la stessa e poi le riempono di accessori inutili. Nonostante la tecnologia si lavora ancora tanto, perché si creano sempe nuovi bisogni per avere la vita comoda.
     
    Top
    .
  6. PedroLight
     
    .

    User deleted


    Non vedo nulla di particolarmente fastidioso in questa pubblicità, anche se quelle delle automobili hanno sempre un non so che di megalomane. Ne ho viste tantissime altre dal dubbio buon gusto (forse seconde solo a quelle della varie compagnie telefoniche, la quintessenza dell'estroversione, come se la gente passasse tutto il tempo a dar conto dei fatti suoi ad altri).
    Ma si sa, dietro la pubblicità apparentemente così stupida e frivola, si cela un subdolo messaggio di convinzione, quasi subliminale, se vogliamo. La nostra mente è automaticamente indotta a pensare: "E' quella che ho visto in TV. E' sicuramente la migliore!"
    E questo vale anche coi messaggi, a volta palesemente negativi o stereotipati, che trasmettono.
    E' anche per questo che evito di guardare il più possibile la televisione, è forse una delle cose che ha un maggiore potere sulla nostra capacità di giudizio e obiettività.

    Un altro esempio? Le pubblicità ci inducono a pensare che gli animali vivano in pascoli verdi e lussureggianti, sotto la luce del sole, in pace ed armonia, e siano quasi felici di diventare il nostro cibo. Ma la realtà che ci permette di acquistare carne e derivati animali ad un prezzo così vantaggioso è diametralmente opposta, e ogni qualvolta una persona scopre come vengono realmente tenuti gli animali negli allevamenti intensivi rimane inevitabilmente sorpresa. Qui non si tratta di nascondere, ma addirittura di mentire palesemente.

    Personalmente ho acquistato la mia auto senza lasciarmi influenzare dalla pubblicità, pur essendo un modello abbastanza popolare, mi sono affidato al mio buon gusto.
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    ( Le pubblicità di oggi però sono le più brutte in assoluto.... )
     
    Top
    .
21 replies since 5/9/2012, 11:53   333 views
  Share  
.
Top