siete dei tipi materiali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexey86
     
    .

    User deleted


    È figo per quello :-D
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    non hai ancora capito che ad alex piacciono solo le cose idiote? dio! ascolta i cephalotripsy
     
    Top
    .
  3. alexey86
     
    .

    User deleted


    Se non sai apprezzare è un limite tuo e poi ha parlato mister poliritmia va! Neanche ascoltassi chissà che musica!
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hahah è divertente vedervi litigare.

    cmq ale no, non puoi dire che certe cose sono fighe... non si tratta di gusti, va contro l'umana ragione.

    e comunque io volevo dare nuovo input alla discussione mettendo per provocazione gli accumulatori compulsivi.
     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    Secondo me alcuni programmi fanno scassare dal ridere appunto per l'idiozia in sè (tipo i due che fanno ma come ti vesti?); gli altri fanno schifo e basta tipo quello degli obesi che dimagriscono solo per la figa: ma dai!
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma infatti ho detto... sì, magari certe cose fanno anche ridere, uno le guarda per perdere tempo, ma da lì a dire che sono "belle" o "di qualità" ce ne passa...

    il problema è che una persona a forza di guardare quelle cose diventa deficiente.

    e cmq, proprio nessun pensiero sugli accumulatori?
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    Sugli accumulatori non mi viene in mente niente perché da noi c'è la mentalità di tenere qualsiasi cosa anche se è talmente malmessa da essere inutile
     
    Top
    .
  8. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 9/11/2012, 13:48) 
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 9/11/2012, 11:35) 
    ma va :P

    tu se non sbaglio dicevi che ti prestavano le cose e usandole le scarabocchiavi, non che gliele scarabocchiavi apposta per dare fastidio.

    a volte facevo anche quello! e pensavo "guarda che babbeo che si incazza per una riga di penna su un libro!!"

    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 8/11/2012, 18:27) 
    mi avete fatto venire in mente quest'aneddoto:
    quando ero alle superiori la mia vicina di banco era una proprio fissata con l'ordine sui libri e sui quaderni, io per darle fastidio glieli scarabocchiavo apposta e lei si arrabbiava; io ridevo.

    alla fine però restava sempre vicino a me di posto! <3 hahah

    Ognuno nel suo piccolo, prima o poi, ha fatto il bulllo ;)
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    va bene, dato che nessuno ha alcuna riflessione sugli accumulatori compulsivi, vi imbocco: io ho notato un'analogia tra il discorso "non butto via niente perchè mi ricorda qualcosa" e gli accumulatori compulsivi.
    quest'ultimo è un fenomeno che non conosco bene, ma voglio azzardare: ci sarà la stessa dinamica al di sotto delle due cose?? :D
     
    Top
    .
  10. tandream
     
    .

    User deleted


    "Quello che possiedi alla fine ti possiede" Cit.
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    Secondo me non c'è correlazione perché penso che la motivazione sia molto più legata ad un fatto materiale
     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    Ma io sono anche dell'avviso che bisogna amare quello che si ha. E' come dare un'anima agli oggetti. Se trattiamo le cose che abbiamo senz'anima finiremo subito per romperle o distruggerle un po' come succede con le persone stesse.
    Credo che un introverso in generale abbia racchiuso in sé un forte estroverso che in realtà amerebbe tantissimo possedere ed avere tante più cose possibili, ma la legge "morale" del'introverso gli dice "no", tu non puoi, non te lo meriti. Bassa autostima come al solito.
    Un introverso ricco può essere pericoloso... così come al contrario potrebbe anche essere una fonte "benefica" per tutti quelli che gli sta attorno. Ci vuole equilibrio. Nessuno di noi è immune al virus del Capitalismo, ma questo anche prima del Capitalismo. L'uomo ha sempre costruito cose per difendersi e stare meglio nella natura con la natura. Poi ha iniziato a combatterla... quello è stato lo sbaglio.
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'opinione che gli oggetti vadano comprati, usati e buttati tanto quella è loro funzione. Ovvio che vanno comprati con raziocinio
     
    Top
    .
72 replies since 19/9/2012, 20:28   879 views
  Share  
.
Top