La finalità del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato più volte di leggere della necessità di migliorare la visibilità in rete del forum e dell' associazione. Allo stesso modo però ho notato sempre e solo fugaci ( e soprattutto vaghi ) accenni all' intenzione di promuovere, far pubblicità etc. : credo si possa convenire però sul fatto che questo è affermare "tutto e niente", come si suol dire. Se qualcuno invece ha propositi più o meno chiari, ma soprattutto fattibili, ora potrebbe postarli qui.

    La mia impressione è che il forum sia stato creato con l' aspettativa (assolutamente lecita) che esso stesso diventasse veicolo di una nascente opera di sensibilizzazione sull' introversione e preludio virtuale di un' aggregazione reale, insieme al sito della lega introversi e al social network altrilidi ... purtroppo però, anche partendo con le migliori intenzioni, creare un qualsiasi forum è relativamente facile, renderlo frequentato molto meno (specialmente se intende trattare problematiche complesse), trasformare le "velleità" (mi si scusi il termine ma non me ne veniva in mente uno migliore) virtuali in iniziative concrete è praticamente un' impresa.

    La mia personale opinione è che, in sostanza, quel che poteva esser fatto è stato fatto; credo che eventuali notevoli e improvvisi sviluppi siano resi poco probabili sia dalla tematica ( l' introversione appunto, che come fattore "identitario" e aggregativo mi sembra piuttosto scarso ), sia dallo strumento virtuale in sè, di cui effettivamente si vedono tessere le lodi in ogni dove, ma che oggettivamente e al di là dell' abusata retorica dimostra di essere quasi sempre più contesto ricreativo che "potente mezzo di informazione e di formazione di opinioni".

    Personalmente ritengo che il dipingersi il forum come molto più di un semplice "luogo" di confronto (e anche di sfogo, ovviamente nei limiti della correttezza) su tematiche personali e generali sia un po' un abbandonarsi a voli pindarici ... ma, appunto, ci si può sempre confrontare. :)
     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2012, 12:05   986 views
  Share  
.
Top