La finalità del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Finalmente Franz si rende utilerespect Apprezziamo.

    CITAZIONE
    il dipingersi il forum come molto più di un semplice "luogo" di confronto (e anche di sfogo, ovviamente nei limiti della correttezza) su tematiche personali e generali sia un po' un abbandonarsi a voli pindarici

    Detto sinceramente, non mi interessa quanto possa essere ritenuto volo pindarico. Dal momento che ti rendi conto che qualcosa può fare la differenza nella vita di una persona (e tu non te ne renderai mai conto, ma lì sta al tuo futuro psicoterapeuta spiegarti il perchè), è tuo dovere non solo diffonderla, ma aumentarne il potere (inteso come capacità di migliorare una vita).

    CITAZIONE
    ; credo che eventuali notevoli e improvvisi sviluppi siano resi poco probabili sia dalla tematica ( l' introversione appunto, che come fattore "identitario" e aggregativo mi sembra piuttosto scarso

    C'è una comunità virtuale di dimensioni considerevoli che si basa solo e solamente su fattori aggregativi "scarsi". www.experienceproject.com/

    CITAZIONE
    sia dallo strumento virtuale in sè, di cui effettivamente si vedono tessere le lodi in ogni dove, ma che oggettivamente e al di là dell' abusata retorica dimostra di essere quasi sempre più contesto ricreativo che "potente mezzo di informazione e di formazione di opinioni".

    L'efficacia di uno strumento dipende dallo scopo con cui questo strumento viene utilizzato. Sta tutta lì la questione.
    E tu devi iniziare a distinguere la retorica dalle emozioni delle persone :)

    CITAZIONE
    Personalmente ritengo che il dipingersi il forum come molto più di un semplice "luogo" di confronto (e anche di sfogo, ovviamente nei limiti della correttezza) su tematiche personali e generali sia un po' un abbandonarsi a voli pindarici ... ma, appunto, ci si può sempre confrontare. :)

    Ribadisco la mia stupida folle idealistica opinione: senza una buona gestione (=organizzazione) qualsiasi tipologia di idea finisce sprecata. E a questo si aggiungono le conseguenze sull'umore, la fiducia e l'autostima di chi ha creduto in quell'idea. Bisogna partire da lì, da chiedersi se gli ingranaggi funzionano o c'è bisogno di intervenire sulla struttura.

    CITAZIONE
    questo è affermare "tutto e niente", come si suol dire. Se qualcuno invece ha propositi più o meno chiari, ma soprattutto fattibili, ora potrebbe postarli qui.

    I tuoi discorsi del tipo "se non hai un buon piano non parlare" (gli stessi che mi sembra abbia fatto Ilaria, di cui comunque sottolineo la mia stima dato che alla fine è sempre l'unica rappresentante dellla LIDI che si degna di partecipare attivamente al forum e non solo) fanno parte di quei tipi di atteggiamenti che affondano le iniziative. E dimostrano un idealismo che tu dovresti odiare. Non ci sarà un salvatore che arriva fresco fresco, fa una bella proposta che mette tutti d'accordo e si lancia ad organizzarla. Essere schizzinosi sulle idee quando di idee non ce ne sono è una mossa controproducente. Si ringrazia che qualcuno ha parlato, ci si morde la lingua se si pensa che la proposta fa schifo, e si tenta di tirarne fuori il meglio.

    Qui si cerca fare democrazia senza popolo, ma è una sciocchezza: ci vuole un leader, distribuzione del lavoro e un accordo fra gli obiettivi pratici principali del "progetto". POI vengono le idee.

    CITAZIONE
    La mia personale opinione è che, in sostanza, quel che poteva esser fatto è stato fatto

    Io questa mentalità non riesco neanche a immaginarla, e mi fa venir voglia di mandare al diavolo la questione. Se la maggior parte del forum la pensa come te, ciao ciao. L'ultima cosa di cui un progetto ha bisogno è gente che non ha la motivazione di agire e che deve venir trascinata da una "buona idea."

    Sai che una delle tecnica di manipolazione mentale è quella di legare la massa al concetto di "non c'è niente da fare", impedendole di muoversi?





     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2012, 12:05   986 views
  Share  
.
Top