La finalità del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Ma va bene arrivare al punto, no problem.

    Però devi capire una cosa: per costruire un tavolo ci sono delle regole da seguire che, concorderai con me, valgono per tutti i tavoli. Ora, stessa cosa: far funzionare un progetto di diffusione mediatica ha le sue regole generali applicabili in qualsiasi ambito. Infatti il discorso che mi fai alla fine non è sbagliato. Tu però temi che le proposte generiche siano futili. Ma io penso a step, e personalmente non ritengo la LIDI ancora pronta per lavorare sul livello di specificità che ti piacerebbe tanto.

    CITAZIONE
    Ma il leader di chi?

    Parlo di un punto di riferimento, un'autorità che tenga le redini del progetto. Davvero, so di avere la testa dura, ma non riesco a pensare ad altro che ad una struttura gerarchica (in questo caso da mantenere comunque online) per risolvere i problemi. Dare alla gente dei compiti velocizza le cose, soprattutto quando sanno a chi rivolgersi.

    CITAZIONE
    Il lavoro ... quale lavoro?

    Quello che deriva dal progetto. Dai alla gente un ruolo e la macchina comincerà a muoversi. Es. (senza esempi tu non vivi :rolleyes: ) Metti che un nuovo arrivato nel forum, un pivellino come tanti altri che ha appena scoperto di essere introverso, leggendo non so cosa viene su con l'idea che bisognerebbe fare una manifestazione in più punti di Italia per farsi vedere. é un introverso, quindi prima che trovi il coraggio di sputare fuori le sue idee passano anni. Poi, quando lo trova, ha due possibilità: scriverlo sul forum alla prima occasione o contattare un mediatore (Ilaria). Nel primo caso ci sarà una discussione fra gli utenti che arriverà inevitabilmente a stroncare l'idea (= lui perde fiducia in quello che pensa e la LIDI perde "manodopera intellettuale"). Nel secondo caso il mediatore riferirà la proposta a chi di dovere nella onlus reale: si entra nella burocrazia, la risposta si perderà e tutto sarà dimenticato.

    Ecco: stabilire una buona organizzazione del lavoro significa smettere di sprecare le idee, l'energia e sopratutto l'ingenuità della gente che inziia a scrivere in questo forum. Mi segui? Sto davvero facendo filosofia?

    CITAZIONE
    Gli obiettivi pratici ... sì sì, ma quali sono?

    Quelli stabiliti dalla LIDI, anche se putroppo a me sembra ci siano più obiettivi teorici che pratici. Se davvero è così, allora qualcuno dall'alto deve stenderli, oppure progettare un tot di incontri tra membri del forum (scelti come?) per farlo. Io mi concentrerei su "diffusione delle informazioni riguardardanti l'introversione" e "diffusione del nome, delle attività, delle proposte ecc della LIDI."
    Dovrebbe semplicemente rappresentare la direzione del progetto, in modo tale che ci sia più semplice capire se stiamo andando avanti o no. Non aspetta che dall'alto vengano le proposte, i soldi e la partecipazione necessaria.

    CITAZIONE
    Il progetto ... certamente. Dov'è?

    è quello che mi chiedo anch'io.

    Io non sto dimenticando la realtà, Franz, ma la sto cercando di incasellare in teorie che possano comprendere tutte le tipologie di incognite (a partire dalle informazionid della LIDI che non ho e che hanno solo quelli che ci lavorano dentro).

    Poi boh, sarò io fuori di testa.
     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2012, 12:05   986 views
  Share  
.
Top