La finalità del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 4/10/2012, 21:36) 
    (...) é questa la vera democrazia: l'ascoltare le idiozie fino alla fine e poi mettersi lì a discuterle ed approfondirle come se fosse idee geniali (...)

    Allora ci sarebbe da sperare che in questa vera democrazia la libertà di parola sia estremamente limitata, altrimenti non se ne esce più ... roll1
    CITAZIONE (Diogene W @ 4/10/2012, 21:36) 
    Senza autorità è il caos.

    sturmtruppen2

    Seriamente ora, il cercare di tenere insieme una struttura collegiale effettiva con una leadership efficiente non è certo cosa facile se non sulla carta, e ciò sarebbe concretamente realizzabile solo in presenza di persone realmente eccezionali che si conoscano bene e si stimino profondamente.

    Ma sinceramente io intendevo fare un discorso molto più terra terra sulle finalità del forum, non mettere in discussione l' intera struttura di un' associazione a cui io (e nemmeno tu, credo) non sono associato. Mi sembra piuttosto fuori luogo.
    Mi spiego meglio: tu ora sei (immagino) cittadina italiana, godi dei diritti civili e politici e fai parte di questo stato, quindi puoi anche votare o proporti per essere eletta. Ma se ti metti ad analizzare la struttura e l' indirizzo politico che so, dell' Islanda, comprenderai certamente che, non essendo appartenente a quella comunità, la tua opinione può essere solo relativa e comunque assolutamente teorica, concretamente non può influire in alcun modo. E così è per tutte le comunità, anche per le più piccole come le associazioni, prima si entra a farne parte e se ne vive la realtà, poi eventualmente si possono avanzare serie proposte di cambiamento.
    CITAZIONE (Diogene W @ 4/10/2012, 20:27) 
    Ecco: stabilire una buona organizzazione del lavoro significa smettere di sprecare le idee, l'energia e sopratutto l'ingenuità della gente che inziia a scrivere in questo forum. Mi segui? Sto davvero facendo filosofia?

    No, non ti seguo. Perchè, ora si starebbero "sprecando le idee, l' energia e soprattutto l' ingenuità della gente che scrive sul forum"? In che senso? Dopotutto ci siamo tutti iscritti liberamente.

    Edited by Franz86 - 5/10/2012, 08:49
     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2012, 12:05   986 views
  Share  
.
Top