La finalità del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 5/10/2012, 08:10) 
    Seriamente ora, il cercare di tenere insieme una struttura collegiale effettiva con una leadership efficiente non è certo cosa facile se non sulla carta, e ciò sarebbe concretamente realizzabile solo in presenza di persone realmente eccezionali che si conoscano bene e si stimino profondamente.

    Ma sinceramente io intendevo fare un discorso molto più terra terra sulle finalità del forum, non mettere in discussione l' intera struttura di un' associazione a cui io (e nemmeno tu, credo) non sono associato. Mi sembra piuttosto fuori luogo.
    Mi spiego meglio: tu ora sei (immagino) cittadina italiana, godi dei diritti civili e politici e fai parte di questo stato, quindi puoi anche votare o proporti per essere eletta. Ma se ti metti ad analizzare la struttura e l' indirizzo politico che so, dell' Islanda, comprenderai certamente che, non essendo appartenente a quella comunità, la tua opinione può essere solo relativa e comunque assolutamente teorica, concretamente non può influire in alcun modo. E così è per tutte le comunità, anche per le più piccole come le associazioni, prima si entra a farne parte e se ne vive la realtà, poi eventualmente si possono avanzare serie proposte di cambiamento.

    Esattamemente, si tratta proprio di questo.


    Cmq Miya la tua mi sembra una bella idea. Io ci sto.
    Chi altro sarebbe disposto a dedicarcisi?
    Sto pensando però che gli unici momenti in cui ci vediamo sono i raduni e l'auto-aiuto (se riusciamo a farlo partire...), perciò i momenti in cui ci potremmo vedere per fare i gadget sono quelli.
    Così, ad intuito, mi viene da pensare che poche delle persone che partecipano ai raduni sarebbero interessati a fare questa cosa, perciò mi verrebbe da dire facciamoli nel buco di tempo successivo alle due ore del gruppo d'auto-aiuto.

    Dunque per ora siamo io e te Miya, a voler fare questa cosa. Su youtube ci sono senz'altro dei corsi per fabbricare cose carine, e se non ci sono, prenderò un libro, e se non esiste nessun libro, ce li inventeremo.

    Direi che per cominciare potremmo fabbricare dei portachiavi, che sono relativamente semplici, basta intagliare del legno, smaltarlo, insomma, niente di impensabile. Anche col materiale di ricliclaggio si possono fare grandi cose.
    Poi altre idee ci verranno.

    I gadget potrebbero essere spediti ai soci nel momento dell'iscrizione oltre che distribuiti per pubblicità.
    Per ora fabbrichiamoli, al modo di distribuirli ci penseremo a cose fatte.

    Bene, fatevi avanti o voi che volete partecipare! :D
    Stabilito il gruppo (che può anche essere composto solo da me e Miya, nel senso che se proprio non troviamo nessun altro, io spero si aggiungano altri, ma anche se così non fosse non fa niente, visto che non è come un gruppo d'auto-aiuto o un raduno o che ne so dove bisogna essere in almeno un certo numero) inoltro la richiesta al Consiglio Direttivo così sapremo se effettivamente c'è la possibilità di cominciare questa cosa (anche in termini di budget).
     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2012, 12:05   986 views
  Share  
.
Top