Eccessiva empatia? Eccessiva fantasia? Patologia?

Quando "sentire" fa male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yorick75
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Ecco, alla fine il problema è che quando una persona ha un rapporto così stretto con se stesso, è molto difficile che venga considerato dagli altri come possibile partner. Devi avere "l'aria" di chi è un partner, l'aria cioè di chi è capace di mantenere una relazione. A parte tutti gli stereotipi sociali su donne/uomini con molta fantasia, è l'atteggiamento che abbiamo che mostra agli altri- in maniera sottile e incontrollabile- in che grado possiamo creare un legame.


    Ma fra i maschietti nessuno condivide la condizione?
    [/QUOTE]

    O anche è molto difficile considerare gli altri come possibili partner. La girerei anche così. Chi ha una vita interiore molto intensa, quando esce fuori dal suo mondo,e incontro l' altro mondo, rimane deluso da questa sortita, poiché ciò che ha vissuto è molto potente. E irriproducibile. Un legame, una relazione implica anche una perdita della purezza originaria, che crea meccanismi di protezione che possono allontanare questi altri che vivono in quest' altro mondo.
    Se sei asserragliato nel tuo fortino con il coltello tra i denti, beh, mi sa che loro lo avvertono e si comportano di conseguenza.

     
    Top
    .
83 replies since 1/11/2012, 14:48   6485 views
  Share  
.
Top