Eccessiva empatia? Eccessiva fantasia? Patologia?

Quando "sentire" fa male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yukino76 @ 1/12/2012, 11:36) 
    Non proprio. Se internamente non sono convinta di una cosa, "parteggio", come dici tu, non riesco a "difendere" fermamente le mie ragioni. Io porto all'esterno, in qualche modo, ciò che ho dentro. Quindi, se dentro, non sono convinta... cedo. Devo prima convincere me stessa delle mie ragioni, prima di convincere qualcun'altro.
    Sul discorso "cinismo"/"freddezza", è un'altra cosa ancora. Ho una dualità molto forte tra sentire... e ragionare: in alcuni campi (il lavoro) prevale la ragione (DEVE prevalere la ragione), in altri (lo scrivere/leggere) prevale il sentire. Sono come.. DUE persone: la razionale/seria/responsabile/fredda ME (sono descritta come "calma ed efficiente, mai un'increspatura" -_- ), e la ipersensibile/sognatrice/"pazza" ME ^_^

    Sto leggendo attentamente il profilo di un INFJ (che ho trovato in Internet) e, yeah, it's ME, :P

    Sì, capisco quello che vuoi dire. Non è che poi io sia questo grande avvocato di me stesso, anzi. Però succede, e succede in quei casi della vita che non si ha totalmente ragione o totalmente torto.
    Questa tua dicotomia del resto è un sistema di compensazione necessario. Immaginati medico naif e scrittrice fredda e calcolatrice :D ...nooo, meglio così !

    Sti' profili dovrò iniziare anche io a farli... dove ?
     
    Top
    .
83 replies since 1/11/2012, 14:48   6492 views
  Share  
.
Top