Opinione su personaggi pubblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 5/11/2012, 22:38) 
    Vale anche per me ed è il motivo principale per cui non so vendere e vendermi. Se avessi un concetto mainstream di simpatia, punterei su quello. Invece la mia simpatia va sempre verso persone inoffensive e viste come pure, per cui anche poco autorevoli, quindi i miei punti di riferimento naturali non sono quelli che mi fanno fare il salto di qualità.
    I grandi venditori, che di solito sono estroversoni, mi danno un senso di pericolo, per cui non mi affascinano. Andavo a delle simil-convention dove i migliori venditori dovevano parlare per motivarci; vedevo molta gente estasiata, invece io ero freddo come un ghiacciolo a sentire questi tizi che con me non avevano nulla a che spartire e per questo non potevo prendere come riferimenti.

    capita spesso anche a me, in altri ambiti. è brutto quando te sei sicuro della "malvagità" di qualcuno ma non puoi o non riesci a spiegarlo perchè vorrebbe dire aprire gli occhi degli altri su un'ottica completamente diversa che (giusta o sbagliata) potrebbe essere estremamente offensiva e/o shockante per loro
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    Travaglio da giornalista è diventato un attore che va nelle piazze a fare i suoi tour leggendo le cose che scrive contro tutti, destra, sinistra e centro e facendo credere che abbia lui la soluzione universale a tutti i problemi del mondo. Bocciato. Tra l'altro l'ho visto pure dal vivo e da allora mi è scaduto completamente. E' un attore e si becca i soldi del suo recitare. Era meglio quando faceva soltanto il giornalista.

    Di Pietro è un politico come tutti gli altri e come tutti gli altri ha rubato a destra e a manca. Meriterebbe la galera pure lui, lui che tra l'altro fa della giustizia il suo perno centrale ed invece è ladro come tutti.

    Chi ha i soldi in Italia non può fare a meno di delinquere, non c'è scampo. Politico o calciatore.
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 6/11/2012, 00:14) 
    (...)
    saviano pure (...) pensiamo al fatto che va a fare le conferenze a Casa Pound e guardiamo un attimo a quello che lui stesso dice di sè nelle interviste:

    Come scrittore, mi sono formato su molti autori riconosciuti della cultura tradizionale e conservatrice, Ernst Jünger, Ezra Pound, Louis Ferdinand Celine, Carl Schmitt. E non mi sogno di rinnegarlo, anzi. Leggo spesso persino Julius Evola, che mi avrebbe considerato un inferiore.

    Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione

    E quindi basterebbe questo a squalificarlo e renderlo un personaggio indegno a priori? Certi libri andrebbero bruciati sulla pubblica piazza e i loro lettori internati in qualche campo? :P





    Ricordiamo poi che Saviano faceva le trasmissioni su raitre con il camerata Fabio Fazio.

     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 6/11/2012, 09:56) 
    E quindi basterebbe questo a squalificarlo e renderlo un personaggio indegno a priori? Certi libri andrebbero bruciati sulla pubblica piazza e i loro lettori internati in qualche campo? :P

    ah, vorrei chiederlo a te, questo.

    in ogni caso l'hai detto tu:

    CITAZIONE
    Ma soprattutto e al di là di questo, visto che parliamo di organizzazioni sociali e stati: può una persona desiderare come guida della sua comunità un tale con un sistema etico di riferimento opposto al suo?

    guida della comunità o anche guida "culturale".


    CITAZIONE
    Ricordiamo poi che Saviano faceva le trasmissioni su raitre con il camerata Fabio Fazio.

    che c'entrano rai 3 e fabio fazio? non mi vanno bene neanche quelli, se proprio ci tieni a saperlo :P

     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    beh ma fabio fazio si vede lontano un miglio che è un lecchino mostruoso :sick:
     
    Top
    .
  6. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 6/11/2012, 12:26) 
    CITAZIONE (Franz86 @ 6/11/2012, 09:56) 
    E quindi basterebbe questo a squalificarlo e renderlo un personaggio indegno a priori? Certi libri andrebbero bruciati sulla pubblica piazza e i loro lettori internati in qualche campo? :P

    ah, vorrei chiederlo a te, questo.

    A me? E cosa c'entro io? :P
    Sei tu che hai scritto apertamente che diffidi di lui, e come spiegazione di questo tuo atteggiamento hai ritenuto più che sufficiente citare le sue presunte letture, venute fuori in un' intervista di Buttafuoco ...

    E comunque un "democratico" comincerebbe a diffidare anche di te sai: sia pure prendendo in parte le distanze (come d'altronde ha fatto anche Saviano con Evola: se sostiene che l'autore lo "avrebbe considerato un inferiore" vuol dire che il loro pensiero non coincide molto ... o almeno questo vorrebbe dare ad intendere ai "democratici") anche tu hai confessato le tue letture céliniane ... quindi sei in bilico, guarda, ti mancherebbe solo qualche frequentazione casapoundista o magari qualche tua conoscenza apertamente reazionaria (e se fosse dimostrabile anche meglio, ma i "democratici" di solito cominciano ad indignarsi preventivamente) per essere considerata una camerata di Saviano, colui che fa le trasmissioni su Raitre con Fazio ... hitler

    Scherzi a parte, ma poi la prova di 'ste ripetute conferenze e frequentazioni di Saviano con Casapound dov'è? Su internet, a parte la diceria, non trovo nulla a dire il vero, mentre trovo invece la sua presa di distanza da questo fatto .

    CITAZIONE
    in ogni caso l'hai detto tu:

    CITAZIONE
    Ma soprattutto e al di là di questo, visto che parliamo di organizzazioni sociali e stati: può una persona desiderare come guida della sua comunità un tale con un sistema etico di riferimento opposto al suo?

    guida della comunità o anche guida "culturale".

    Beh, ma qui dipende appunto dal sistema etico di riferimento.
    Sei una vera democratica o sei IlariaLaTotalit ... ehm, sei "democratica"? I veri democratici non dovrebbero ritenere che tutti gli esseri umani siano uguali, che tutti abbiano uguali diritti, e quindi tutti abbiano inoltre il diritto di esprimere le proprie opinioni e anche di candidarsi per cercare di ottenere il consenso popolare? Eccolo qui il sistema di riferimento. Perciò penso ti dovrebbe bastare il fatto che la persona XYZ sia senza ombra di dubbio onesta e che abbia regolarmente ottenuto il 50% +1 (essere veri democratici significa anche lovvare le percentuali) dei voti per accettarla senza problemi come guida della tua comunità.

    Se invece cominci a mettere dei paletti di qualsiasi tipo non sei più una vera democratica, al massimo sei una "democratica" di quache specie.
    roll1
    CITAZIONE
    che c'entrano rai 3 e fabio fazio? non mi vanno bene neanche quelli, se proprio ci tieni a saperlo :P


    So benissimo che a te va bene solo Vanity Fair.


    P.s.: a me 'sto Saviano non dice nulla.
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    oooooh mamma miaaaaaaaa non ho mica detto che saviano deve morire, ho detto che va anche bene finchè parla di mafia, ma quando apre bocca su tutto il resto, per quanto mi riguarda non sono d'accordo.
     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 6/11/2012, 20:06) 
    Beh, ma qui dipende appunto dal sistema etico di riferimento.
    Sei una vera democratica o sei IlariaLaTotalit ... ehm, sei "democratica"? I veri democratici non dovrebbero ritenere che tutti gli esseri umani siano uguali, che tutti abbiano uguali diritti, e quindi tutti abbiano inoltre il diritto di esprimere le proprie opinioni e anche di candidarsi per cercare di ottenere il consenso popolare? Eccolo qui il sistema di riferimento. Perciò penso ti dovrebbe bastare il fatto che la persona XYZ sia senza ombra di dubbio onesta e che abbia regolarmente ottenuto il 50% +1 (essere veri democratici significa anche lovvare le percentuali) dei voti per accettarla senza problemi come guida della tua comunità.

    Se invece cominci a mettere dei paletti di qualsiasi tipo non sei più una vera democratica, al massimo sei una "democratica" di quache specie.

    non credo lei intenda dire che saviano è un disonesto. intende dire che come personaggio non gli piace
     
    Top
    .
  9. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 6/11/2012, 00:14) 
    travaglio invece lo considero soltanto un abile scribacchino e niente più.

    Scribacchino? In base a cosa lo dici? Travaglio, come Saviano, la sua fama di giornalista se l'è costruita facendo molto bene il suo mestiere, ovvero analizzando i fatti e spiegandoli, cosa che non fa quasi nessuno in Italia, dove il dibattito pubblico è basato sull'ideologia invece che sui fatti (sia a destra che a sinistra). In Italia i giornalisti bravi hanno due tipi di carriera: la morte (per fortuna, di solito, solo professionale) o la creazione del personaggio pubblico che rende difficile distruggerli perché potenti e influenti. L'unico modo per sopravvivere, quando ti metti contro tutto e contro tutti, è farti notare. Il fatto che sono personaggi pubblici è conseguente della mancanza nel nostro paese di giornalisti con le palle: se ce ne fossero di più, la gente darebbe non esalterebbe così tanto quei pochi esemplari conosciuti.

    Saviano secondo me è di sinistra, avrà letto anche Pound, ma le sue affermazioni hanno senza dubbio un'impronta progressista. Personalmente lo trovo palloso. Travaglio mi piaceva una volta, adesso è troppo narcisista, anche se leggo volentieri gli articoli in cui, invece di dare nomignoli a chi gli sta antipatico, ritorna a fare il suo lavoro, elencando i fatti in modo magistrale. Travaglio e Saviano hanno fatto una fine opposta a Barnard, che era un bravo giornalista, ma è morto professionalmente, ed ha svarionato dedicandosi ai più svariati deliri complottisti (e infatti odia Travaglio).

    Edited by Allonsanfan - 7/11/2012, 00:14
     
    Top
    .
38 replies since 4/11/2012, 16:29   396 views
  Share  
.
Top