aspettative

rimanete spesso delusi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Warlordmaniac
     
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (trl @ 26/11/2012, 13:00) 
    Ciao,

    Ho letto molti argomenti che parlano degli introversi come persone che cercano di non deludere le aspettative altrui. Ma poco nell'altro verso.

    Personalmente mi capita spesso di avere aspettative "evidentemente" troppo elevate nei confronti degli altri...queste vengono quindi puntualmente deluse...

    Secondo me dipende dal fatto che speriamo che spettiamo dagli altri cose per noi sono naturali, come la scrupolosità o la coerenza (entro certi limiti). Così la nostra asticella diventa alta e gli altri molto spesso la fanno cadere.

    CITAZIONE (trl @ 26/11/2012, 13:00) 
    Non avevo mai pensato a questo aspetto anche perche poi si sa...il tempo sistema le ferite... però pensandoci bene è un aspetto che ha caraterizzato la mia vita... sono stato deluso un po' da tutti.... con poche e rare esclusioni.

    La ghettizzazione che subiamo noi introversi fa danni anche da questo lato. Noi non sappiamo di avere dei tratti forti, che altri non possono avere. Vale anche il contrario: che abbiamo dei punti deboli.

    CITAZIONE (trl @ 26/11/2012, 13:00) 
    Forse il diventare Adulti con la A maiuscola significa essere completamente disillusi che le cose vadano come si vorrebbe (in effetti sembrerebbe un atteggiamento un po' infantile).
    Forse il fatto di vivere le varie situazioni della vita in maniera troppo coinvolta dal punto di vista emotivo porta a sistematiche delusioni in questo mondo frenetico-superficiale-estrovertito?

    In tutto questo non mi riferisco all'amore...anzi preferirei tenerlo fuori dalla discussione...

    Cosa pensate in merito? come vivete la cosa?

    Grazie,

    La vivo da adulto e infatti sono una persona glaciale sia dentro che fuori. Sono sempre molto comprensivo e giustifico le debolezze altrui e questa cosa mi ha comportato dei problemi nel mio lavoro di insegnante. Sapevo come sono fatti e non venivo mai deluso e dovevo forzare la mia indignazione, mentre vedevo altri insegnanti esprimevano un rollercoaster di emozioni e bene o male la mattina dopo ritornavano come nuovi. Io sono troppo stabile, la mia mente è troppo in avanti con lo sguardo, mi preparo prima per addolcire le curve e questa linearità non viene apprezzata.


    CITAZIONE (alexey86 @ 26/11/2012, 17:32) 
    io volevo chiedere una cosa: ma cosa si pretende dagli altri?

    Si pretende che siano come noi, ma non possiamo neanche pretendere troppo poco, se no si può andare incontro a complessi di superiorità.
     
    Top
    .
24 replies since 26/11/2012, 13:00   717 views
  Share  
.
Top