aspettative

rimanete spesso delusi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dagor @ 28/12/2012, 18:31) 
    E' sempre difficile trovare la giusta misura quando non si riesce ad immergersi nella marea umana vivendo solo di teorie e ideali

    Infatti, penso che tu abbia colto il punto.
    Lo stesso vale per me. Quando hai troppi ideali e teorie in testa, non puoi che rimanere deluso.
    Ma non è facile cambiare impostazione: se sei "settato" in un certo modo, emotivamente parlando, diventa difficile cambiare, puoi smussare certe spigolosità, ma, alla fine, il set emotivo rimane quello che è.
    A me è capitato di "forzare" certe mie teorie/ideali/intuizioni/modi di sentire-interpretare per adeguarmi agli altri (provando a soffocare/cambiare le mie sensazioni e il mio "sentire"), ma è uno sforzo tremendo, che prosciuga tutte le mie energie emotive, e quando le mie energie emotive sono prosciugate le ripercussioni sono tremende (insonnia, mancanza d'appetito,... perdita di creatività!!!, e quest'ultima cosa è la peggiore).

    Perchè è così difficile "forzare" le nostre idee/ideali? perchè siamo così dannatamente testardi su cose che per noi hanno valore (magari anche cose che agli altri possono sembrare piccole cose), e ci incaponiamo, e lo sforzo di "cambiare idea o soffocare un modo di sentire" è così.. doloroso???
    Dall'esterno questo aspetto viene percepito "male" (sei testardo, hai un brutto carattere, non capisci gli altri punti di vista), ma purtroppo non viene percepito il nostro sforzo di andare incontro agli altri (magari lo facciamo in maniera non molto chiara, può darsi, diamo tante cose, non verbali, per scontate) e il malessere che comporta questo immane sforzo: quindi, in ultima analisi, capita di sentirsi definire "insensibili" e "freddi" ( :huh: NOI??) quando invece, il problema, è l'opposto: è sentire troppo, all'ennesima potenza, è essere troppo idealisti.

    Noto nei miei scritti un abuso della parola "SENTIRE". :hmm.gif:
     
    Top
    .
24 replies since 26/11/2012, 13:00   717 views
  Share  
.
Top