Un'intuizione sull'omosessualità femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare la figura di cị che non sono, ma... sono convinta che l'omosessualità non sia innata per tutti.

    Per carità non voglio fare il Povia della situazione (che imbarazzo quella canzone, mioddio -.-), ma io noto casi in cui le persone sviluppano un'attrazione per lo stesso sesso per motivi psicologici/biografici ed altri casi in cui essa è indotta per motivi culturali.

    Spiegare il secondo caso è semplice: pensiamo alla Grecia antica, nella quale mi sono spiegata l'omosessualità come risposta a un profondo disprezzo delle donne (pensiamo solo a "Le opere e i giorni" di Esiodo).
    Del resto proprio la base genetica dell'omosessualità (che mi verrebbe a dire è fondata, dato che ci sono anche animali omosessuali) si contraddice nel momento in cui si stima un altissimo numero di non-etero nella società: in genere una persona omosessuale non pụ avere figli, come si spiega l'ampissima diffusione di orientamenti non-eterosessuali se i geni non si replicano?

    Ovviamente con questo non voglio dire che una persona non-etero per motivi indotti (dalla cultura o dalla storia personale) debba essere "curata" o fatta "risavire" o altre simili oscenità - altrimenti appunto in questo momento non starei qua a scrivere ma starei cantando Luca era gay, ma ora sta con lei (argh) - semplicemente che queste persone avrebbero potuto come anche no diventare gay (o lesbiche, o bisex, o boh).

    Quindi ecco io tendo a distinguere omosessualità reale da orientamento non-eterosessuale indotto.


    Sulla transessualità il discorso è ancora più complesso, a mio avviso. E' un fenomeno che mi ha sempre incuriosita e in generale ho sempre provato una grandissima empatia verso i trans (il pensiero di essere nati in un corpo che non rispecchia assolutamente l'identità psicologica, l'isolamento, ecc.); per questo ho sempre letto molto al riguardo.
    I motivi per cui tendo a pensare che sia un fenomeno di sessualità indotta sono che: al 97% sono maschi che diventano donne; provengono per stragrande maggioranza da paesi che sono meta di turismo sessuale pedofilo, o paesi cattolici.
    Questi mi sembrano dati troppo rilevanti perchè si possa sostenere l'innatismo della transessualità.
     
    Top
    .
18 replies since 8/1/2013, 13:37   424 views
  Share  
.
Top