Il comportamento "da laurea"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Un introverso qualunque
     
    .

    User deleted


    Il fotografo fa le foto solo ai candidati seduti dinanzi alla Commissione, quindi non è possibile mimetizzarsi. Non ho mai visto nessun fotografo chiedere l'assenso preventivo ai laureandi, però può capitare di incontrare qualcuno di loro particolarmente corretto. Altrimenti si può sempre provare a chiedere di non essere fotografato, per quanto ritengo sia una delle ultime preoccupazioni che possano passare per la mente prima della discussione della tesi di laurea.
     
    Top
    .
  2. Colubro
     
    .

    User deleted


    Fintanto che i presenti sono persone a cui voglio bene/che reputo importanti per me, non ci vedo niente di male nel fare un po' di baldoria.
    L'importante è che non ci sia niente di forzato.
     
    Top
    .
  3. RuthL
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Riesumo questo post perché mi ritrovo a dover fare i conti con la mia seduta di laurea che si terrà a breve, e quindi con la mia "famiglia" (ahahaha) che vuole essere presente. I miei genitori sono separati e non si parlano da molto tempo, se non per cose burocratiche. Entrambi hanno due nuove famiglie.
    Mio padre mi ha detto inoltre che, dopo la laurea triennale che sto per conseguire, non mi darà più alcun aiuto economico perché secondo lui è ora che mi trovi un lavoro, senza tener conto di quello che voglio fare io: voglio prendere anche la specialistica e mi piacerebbe anche fare il dottorato. Lui invece sostiene che devo prendere e fare il primo lavoro che capita, anche che non c'entra niente coi miei studi. Dopo avermi detto questa cosa, lui pretende di venire a Roma a presenziare alla seduta di laurea, non sa neanche in cosa consiste esattamente, comunque vuole esserci.
    Anche mia madre ci tiene, ma se la presenza di mia madre alla fin fine non sarebbe chissà quale problema, quella di mio padre dato il suo atteggiamento, sì. Ciò è anche aggravato dal fatto che lui non vive nella mia stessa città, dovrebbe farsi un lungo viaggio per venire fino a qui, e poi dovremmo comunque stare insieme, nel senso che non posso non andare a pranzo con lui dopo la laurea o robe del genere... Cose che io non avevo intenzione di fare nemmeno con mia madre con cui c'è un clima più disteso, figurarsi con lui che praticamente dal giorno dopo la laurea non mi aiuterà economicamente. Eppure... eppure l'idea che lui non ci sia mi fa stare molto molto male. Tra un mese mi laureo e questa cosa sta diventando un incubo che non riesco neanche più ad affrontare con leggerezza. Grazie a tutti. Ruth
     
    Top
    .
32 replies since 4/2/2013, 19:19   6900 views
  Share  
.
Top