i film che vediamo

l'alter ego del thread in musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    visto che il 99% dei post del sito è incentrato su quel thread, proviamo ad avviarne uno simile ma per i film.
    foto, trailer, quel che vi pare e una piccola recensione (che non rovini il gusto di vedersi il film)


    valhalla-rising

    visto di recente perchè il regista (Winding Refn) non mi dispiace, ed ero curioso. Inoltre mi affascina la cultura nordica e i paesaggi nordici, per cui...

    un po' deludente, o forse io non l'ho capito. In ogni caso mi è parso lento e noioso. Trama che secondo me non si regge in piedi, non si capisce su cosa sia imperniato il tutto (il personaggio principale è chiaramente il perno della storia, ed è muto, e con questo diciamo molto), sceneggiatura cosìcosì.

    Fotografia suggestiva, a tratti un po' esagerata però a me piace, colonna sonora bella che sembra un tentativo di riproporre Herzog di Aguirre furore di dio ai tempi nostri (bel legame tra natura/ambiente e musica). Alcune parti del montaggio sono efficaci, creano tensioni, che però poi non si concetizza come dovrebbe (sceneggiatura scadente, appunto).

    E' comunque da apprezzare il rischio corso per fare un film del genere, che sicuramente aveva di più da dire, e o è rimasto inespresso o io sono un po' duro (e ci può stare)

    se vi sentite in vena di un pippone pesante, ci si può trarre qualcosa di buono. dura poco (1 ora e mezzo)
     
    Top
    .
134 replies since 13/2/2013, 00:51   1763 views
  Share  
.
Top