Hipster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    i baffi sugli uomini sotto i 60 anni sono semplicemente O-SCE-NI.

    poi veramente... mettiti pure na camicella a quedretti, poi hai fatto l'en plein.
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    mica vero, guarda che bell'uomo

    Nietzsche-Friedrich

    nietzsche-friedrich

    un figurino
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non nominare il nome (o l'immagine) di friedrich invano
     
    Top
    .
  4. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Gli hipster sono abbastanza presi per il culo sul web, quasi quanto gli emo.




    (con questo non voglio dire che gli hipster sono nazisti: è semplicemente una cretinata che mi ha fatto ridere)

    In realtà sono una categoria molto sfumata. C'è un po' di hipster in ognuno di noi!

    Edited by Allonsanfan - 28/3/2013, 10:18
     
    Top
    .
  5. GufoSghignazzante
     
    .

    User deleted


    Io questa cosa degli hipster l' ho scoperta relativamente da poco e mi sembra rientrare più che altro nell' ambito dei gggggggggggggiovani.
    Il vero radical chic invece ce lo vedo più sui 40-50 anni almeno, anche se può esistere allo stadio larvale in età precedenti. Soprattutto il radical chic mi dà l' idea di maggiore politicizzazione.

    Un hipster più in là con l' età invece mi è difficile da immaginare, anche se non impossibile: me lo raffigurererei un po' come quel tizio brizzolato di cui però mi sfugge il nome, che andava alle trasmissioni sportive (e non) come "opinionista" vestito in maniera bizzarra con occhiali dalle montature color pastello a fare il saccente su tutto.

    Bisognerebbe mettere delle foto però per rendere più oggettivo ( :D ) l' inquadramento dell' hipster, dal momento che mi pare uno di quei fenomeni tipicamente contemporanei a cui tolto il "look" non rimane nulla.
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    Secondo me è mughini :D . L'hipster su internet è preso per il culo peggio degli emo fra un pò: su leganerd lasciamo perdere :D
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    anche io radical lo vedo esteso anche ai più vecchi. però hipster come nome in sé esiste già dagli anni '40. non so però se al tempo fosse o meno pregno di significato, o vuoto com'è ora

    comunque riguardo al modo di vestirsi, credo che l'hipster abbia come unica regola quella di mischiare abiti e culture in maniera totalmente random

    tumblr_me9uhypJdM1qa5me1o1_500

    questa seconda immagina ha esempi un po' più estremi (ma nemmeno troppo eh)

    hipster
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Spero vivamente che tu non sia uguale a 'sti qua! :D
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Brescia è piena di hipser e radical chic di ogni età. Purtroppo sono flagelli che colpiscono a tappeto, almeno qui.

    Devo dire però che gli hipster di mezza età mi fanno più tristezza di quelli giovani... forse perchè dentro di me scatta il ragionamento: sono giovani, sono ancora in tempo per cambiare ----> sono vecchi, non c'è speranza.
     
    Top
    .
  10. Heronblue
     
    .

    User deleted


    hipster1

    hipster2

    sbadatamente... l'anno scorso (grazie al cielo per poco tempo) mi sono invaghito di una che sembrerebbe essere incoscentemente una Hipster incallita. Ne ho un altra quest'anno in classe.
    Comunque, dalle mie parti sono sempre di più, sopratutto all'università (abito li vicino), ma molto raramente ragazzi della mia età, quasi sempre 20enni o comunque non adolescenti puri.

    Facciamo che faccio anche io il test per l'Hipsterite:
    L'hipster postmoderno si professa ottimo conoscitore della lingua inglese , e ama appropriarsi dei codici delle generazioni precedenti, ammantandosi di un caratteristico stile rétro. Si serve in negozi di abiti usati, mangia preferibilmente cibo da agricoltura biologica, meglio se coltivato localmente, è vegetariano o vegano, preferisce bere birra locale (o prodotta in proprio) e ama girare in bicicletta. Spesso lavora nel mondo dell'arte, della musica e della moda, rifiuta i canoni estetici della cultura statunitense e sperimenta in campo sessuale. Non vuole essere catalogato e elude l'attualità

    sono salvo?

    hipster

    NNNNNNOOONN INDOSSARE QUELLA MAGLIETTA!
     
    Top
    .
  11. GufoSghignazzante
     
    .

    User deleted


    Mughini Mughini, sì intendevo proprio lui! :D

    Comunque diciamo che gli emo sono un fenomeno adolescenziale, mentre gli hipster appartengono tipicamente ad una fascia d' età superiore.
    Però io continuo a considerare un po' distanti questi hipster e i radical chic, secondo me gli hipster non hanno necessariamente quella spocchia culturale che è elemento essenziale dell' identità radical chic, la quale invece non mi pare così intimamente inscindibile dall' abbigliamento adottato.

    Il radical chic secondo me è un fenomeno tipicamente novecentesco, mentre l' hipster è più (che secolo infame, mica si può dire "duemilesco" ) contemporaneo ( :lol: ) ...
     
    Top
    .
  12. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GufoSghignazzante @ 28/3/2013, 17:46) 
    Il radical chic secondo me è un fenomeno tipicamente novecentesco, mentre l' hipster è più (che secolo infame, mica si può dire "duemilesco" ) contemporaneo ( :lol: ) ...

    Ormai siamo negli anni dieci, sembra che si parli della belle epoque, presto arriveranno gli anni '20..ecco perché va di moda il retrò!
    Chissà forse quando saremo vecchi e saremo di nuovo negli anni sessanta manderemo accidenti ad una nuova generazione di ribelli dai capelli lunghi
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GufoSghignazzante @ 28/3/2013, 17:46) 
    Mughini Mughini, sì intendevo proprio lui! :D

    Comunque diciamo che gli emo sono un fenomeno adolescenziale, mentre gli hipster appartengono tipicamente ad una fascia d' età superiore.
    Però io continuo a considerare un po' distanti questi hipster e i radical chic, secondo me gli hipster non hanno necessariamente quella spocchia culturale che è elemento essenziale dell' identità radical chic, la quale invece non mi pare così intimamente inscindibile dall' abbigliamento adottato.

    Il radical chic secondo me è un fenomeno tipicamente novecentesco, mentre l' hipster è più (che secolo infame, mica si può dire "duemilesco" ) contemporaneo ( :lol: ) ...

    tendenzialmente quoto, l'hipsterismo ricopre una fascia d'età che va dai 20 (gli hipster precoci) ai 35-40 (gli hipster peter pan). ma non ti credere, trasudano spocchia culturale. forse non sono classisti, perchè non si identificano necessariamente in un ceto preciso... però se hanno occasione di mostrare la loro cultura alternativa, non esitano a farlo

    CITAZIONE (alexey86 @ 28/3/2013, 13:11) 
    Spero vivamente che tu non sia uguale a 'sti qua! :D

    sono quello in alto al centro, nella seconda foto
     
    Top
    .
  14. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    Ah quindi gli hipster sono coloro i quali hanno occhiali tipo questi:

    anne-big

    Biancaneve Hipster:

    http://rack.1.mshcdn.com/media/ZgkyMDEyLzE...4NTM0IwplCWpwZw

    Mi viene anche dubbio, ma questo genere di subculture non esistono in provincia...
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ma guarda, un vestito in sé non è hipster. è hipster solo se sembra una caricatura
     
    Top
    .
42 replies since 27/3/2013, 14:04   636 views
  Share  
.
Top