Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è anche un altro fattore che interviene: l'effetto di ridondanza.

    dobbiamo anche contare che la "rivoluzione sessuale", "liberazione", o come vogliamo chiamarla, è un fatto molto molto recente e che l'Italia è un paese annesso al Vaticano.

    cosa intendo dire? che come tutti i bisogni frustrati, nel momento in cui uno ha l'occasione di sfogarli si genera questo effetto per cui la mancanza protratta scatena un falso bisogno, eccessivo (avete mai letto l'esempio dell'uomo assetato nel deserto descritto dal Dottor Anepeta?).
    applicato nel caso in questione, una lughissima storia di repressione subita da parte delle donne ha scatenato una reazione esagerata contraria, così che ci troviamo davanti ai paradossali casi di donne che dicono "voglio troieggiare e me ne vanto, è un mio diritto!", oppure che dicono "parità, parità! maschi buuu" e poi si comportano come le compagne descritte da heron.
    io dico sempre che questo tipo di libertà è quella dello schiavo che rivendica il suo diritto di essere schiavo. d'altro canto, penso sia un passaggio necessario, in quanto legato al funzionamento della mente (effetto di ridondanza dei bisogni frustrati), con un suo ciclo, che si potrà spegnere soltanto attraverso il susseguirsi dela storia. insomma, ci vorrà tempo e la "liberazione sessuale" è avvenuta davvero da troppo poco tempo, in un paese dove la cultura cattolica è stata ed è tuttore molto influente, non solo di fatto ma anche come retaggio.
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top