Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 22/4/2013, 22:21) 
    Reputo il maschilismo più vicino ad alcune forme di femminismo che all'antifemminismo (o mascolinismo).

    concordo

    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 22/4/2013, 22:21) 
    Comunque, mi potresti fare esempi di clichè misogini e esagerazioni antifemministe?

    Tutte le volte che il mascolinismo esagera i toni e si confonde con il maschilismo. Quest'ultimo esiste ancora ed è molto forte tra gli uomini e le due dimensioni sono sovrapposte in alcuni casi. Primo esempio che mi viene in mente: quando si da troppo risalto alle notizie di falsi stupri e in generale alle notizie di maschi trattati male dalle donne per replicare alla violenza sulle donne (che esiste ed è maggioritaria rispetto alla violenza sugli uomini). Ora non ho casi da linkare perché frequento poco i siti antifemministi, e dal vivo non conosco nessuna associazione antifemminista (anche se conosco, dal vivo, anche troppo menadito le associazioni femministe e le loro militanti). La modernità non arriva tutta insieme, si sovrappone a strati, e le femministe in molti contesti hanno ragione a fare le loro battaglie. La mia vicina di casa islamica può vivere reclusa in casa dopo che ha abbandonato la scuola per fare la casalinga, mentre la mia capa a lavoro può essere una donna femminista con più potere di tutti i colleghi uomini e fare la vittima ugualmente contro "gli uomini stronzi".
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top