Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cu Tip
     
    .

    User deleted


    ciao dobson nn ti posso risp bene però hai dei punti anche tu. io stessa nn condivido certi modi di certi femministi (e alcuni tipi di femminismo non licondivido in toto) xo da dire questo a rigirare la frittata completamente ce ne passa. storicamente le donne sono vittime e riconcentrare invece l'attenzione sul fatto che siamo noi a sbagliare a comunicare trovo sia un modo per silenziare la questione. la critica va fatta ma tenendo sempre presente tutta la sbobba da cui discende il comportamento errato. se io stessi parlando con un nero americano che non riesce a trovare lavoro perche discriminato (cavalco l onda di qualcosa di attuale) e questo mi ddicesse che odia i bianchi io non gliela faccio a fare la maestrina dall altodel privilegio di bianca che ho da quando so nata e dirgli 'ma no così sbagli così la gente ti prende per matto e non ascolta'. che è una cosa vera ma odiosa da sentirsi dire da qualcuno che sta meglio. certo dipende dal livello d igravità da quanto uno conosce effettivamente il proprio grado di repressione personale e storica da quanto ha drammatizzato la cosa o mistificato (io non nego che quando uno s identifica in un oppresso poi non possa sbagliare la valutazione e talvolta mistificare un comportamento scevro di malizia per altro, o esagerare la propria condizione, o altro), boh è molto intricata la questione però mi sa troppo delicata, la critica a certi aspetti del femminismo va fatta ma senza mai allontanarsi dal fulcro della questione altrimenti è normale che una s incazzi. cioè io che devo risponde a uno che si lamenta che le donne vanno coi ricchi, ma che analisi è. dobbiamo aprirci. dobbiamo toglierci sto dogma che non possiamo far parte di una collettività colpevole. io faccio parte d una collettività colpevole di molte cose e non m offendo se un individuo disprezza la mia collettività, e vorrei che anche i maschi si comportassero così. non capire e non essere consapevoli dei propri privilegi non è una colpa di per sè,io lo capisco benissimo perche gli uomini si sentono attaccati dalle donne, e un certo tipo di femminismo si sta plasmando di conseguenza (vedi discorso di emma watson), però non sarebbe resposabilità nostra fare le carine per farvi capire le cose, pare che dobbiamo essere noi a guadagnarci la parità (come ci siamo guadagnate il diritto di voto) mentre voi state con le mani in mano ad aspettare, sarebbe piu compito vostro che nostro in realtà.

    su certe questioni ce hai posto credo di nn avere molti strumenti per risponderti, sono purtroppo ignorante di politica ed economia, quindi nn so s e ho capito bene, per te è giusto che avendo i lfatto che a volte ci capita di sgravare bambini dobbiamo ricavarne gli svantaggi lavorativi che seguono? direi che c'abbiamo già abbastanza sfighe biologiche che sarebbe giusto un aiuto sociale.
    amore criminale nn lo conosco ma se è come hai raccontato tu condivido il fatto che non si può accusare di maschilismo qualsiasi figura maschile intorno a una vittima, ma sinceramente nn conosco, sicurmente nn condivido un comportamento del genere perche non è giusto nei confronti di chi non ha colpe e anzi si è dimostrato un oottima figura e anche perche scredita il femminismo già tanto odiato, ma queste so derive spicciole come ce ne sono in ogni movimento, giusto segnalarle ma in ogni movimento ci stanno minchioni,ci credo poi che la gente si confonde e pensa che le femministe odino gli uomini
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top