Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dobson17
     
    .

    User deleted


    Non voglio iperbolizzare la discussione, non ne usciremmo più. Io ho espresso le mie idee e non mi esprimo certo in politichese.

    Ti rispondo solo su una cosa ( non ti quoto per lasciarti la possibilità di modificare il testo, se vuoi ) :

    "L'ho già scritto prima, ma lo ribadisco: tutti nella vita abbiamo sofferto (chi più chi meno), ma questo non può giustificare le manifestazioni d'odio e le offese.
    Come ha già scritto Cu tip precedentemente, l'essere introversi non significa giustificare qualsiasi tipo di comportamento solo perché siamo più comprensivi. Si può cercare di comprendere, questo sì, ma non giustificare.
    Nella vita reale ognuno risponde delle proprie parole e azioni, e così dovrebbe essere anche in uno spazio virtuale. Tra l'altro il forum che ci ospita non è un forum di psichiatria, ma è lo spazio che un'associazione (che si occupa anche di psichiatria) ha messo a disposizione non come 'mero sfogatoio', ma come spazio di discussione. Quindi le offese misogine non sono accettabili e giustificabili, perlomeno non da parte mia (non sono uno psichiatra e non mi metto a psicanalizzare persone da dietro un monitor)."

    Per questo ti devi rivolgere a chi gestisce il forum per sapere perchè pensa che la stortura che tu denunci sia accettabile. Anch'io gestivo un forum e una volta una donna mi ha chiesto di intervenire su una frase non bella sulle donne, anche se, tutto sommato, era una sciocchezza. Ho pensato che avesse ragione, le ho offerto la mia solidarietà, e sono intervenuto per moderare le scorrettezze dovendo poi leggere sullo stesso forum che la stessa donna, che non era certo stupida ma anzi istruita e colta, scriveva di suo pugno che veniva tradita spudoratamente dal proprio uomo ed anche maltrattata. Al che le ho detto : "ehm... scusami, qual'è la logica per cui dovrei intervenire per moderare i piccoli sbagli di parola su un forum quando tu accetti di essere tradita spudoratamente sotto i tuoi occhi e pure menata?" E lei mi ha risposto : "Ma che c'entra, è il mio uomo e ad un uomo che si ama si può perdonare".

    Secondo te ho sbagliato se di fronte ad una stronzata di risposta simile mi sono incazzato pure io?

    Buona vita.
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top