Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dobson17
     
    .

    User deleted


    Ho acquisito abbastanza esperienza dalla vita da sapere che, mediamente, quando una donna dice una cosa ( non ti risponderò più ) ne pensa un'altra ( voglio che mi rispondi ). In più c'è l'esca delle "nonsòcomechiamarle" sei machiavellico vuoi fare polemica sterile vuoi mettere zizzania. Ma come? Prima ci si rivolge a me perchè a differenza degli altri non esprimo odio e poi sarei peggiore degli altri? Solo perchè esprimo delle critiche dichiarandomi in parziale disaccordo? Ma zizzania con chi? Con Cu Tip che è in totale accordo con te? Con hitleravevaragione che in totale disaccordo con te? Addirittura con i gestori del forum? Se tu ti lamenti con ME che degli utenti dicono che tutte le donne sono puttane perchè cercano il conto in banca nonostante che ti ho già detto che IO non la penso così posso solo risponderti di rivolgerti ai proprietari del forum. Io in realtà mi volevo disimpegnare perchè quando si comincia a rispondere a colpi si contatori 1, 2, 3... e a colpi di citazioni quotate quello è un preciso segnale che la discussione stà diventando "qualcos'altro". Lo sò perchè i forum li conosco bene. Il problema dei forum tra l'altro è il fatto che si comunica per iscritto per cui la comunicazione è limitata, manca tutta la metacomunicazione non verbale. Quando io dico "Se pensi", "Puoi pensare", etc, è DUBITATIVO e non AFFERMATIVO. Vuoi che ti scriva "Se per assurdo"? Oppure ci dovremmo sentire al telefono e vederci di persona per non equivocare e intenderci a sufficienza quando uno si spiega male e l'altro capisce peggio? Allora... quanto meno io darei la presunzione di innocenza alle persone e non la presunzione di colpevolezza. Ma questo vale per me e per te. Io non posso chiamare la legge Fornero la legge di "quella che non si può dire perchè se dico il cognome si capisce che è una femmina e si potrebbe insinuare che io voglio dire che siccome è una femmina ha fatto una legge a tutela del suo genere". Che colpa ne ho io se alle leggi viene dato il cognome di chi le ha fatte. Io penso, come è ragionevole pensare, che poichè in Italia per lo più si legifera a colpi di "l'Europacelochiede" prima o poi arriverà qualcuno che dirà che le 600 euro vanno date anche al padre oppure vanno date ai figli oppure vanno date alla famiglia. Non ho detto che la voglio io questa modificazione. Riguardo le dinamiche della sofferenza. Ma come si fà a dire ad hitleravevaragione liberati dai clichè maschili che opprimono anche te? Ma secondo voi sono tutte quì le dinamiche del maschio introverso? Guardate che si discute di dinamiche dove una madre ti accusa di essere frocio perchè non hai ancora avuto una ragazza alla giusta età e ti invita a nasconderti in casa quando vengono i parenti in visita perchè si vergogna di avere un figlio senza palle come te. Sono queste le dinamiche maschili introverse, di questo stiamo parlando, di violenze psicologiche subite in una età difficile come quella adolescenziale in cui l'essere umano ha la sua massima vulnerabilità. E allora se proprio vogliamo capire le dinamiche dell'essere umano cerchiamo di abbandonare i clichè preconfezionati e smettiamo di parlare a modelli di persone anzichè a persone in carne ed ossa. Il che presuppone sormontare il pregiudizio e provare a vedere il mondo dal loro punto di vista ( anche alienato, al limite... ). Non voglio avere l'ultima parola, ma non voglio neanche mettere a disagio i proprietari del forum per cui, se vuoi, sono disponibile in messaggeria privata o nella chat di sistema. Ora spero di potere continuare a lurkare senza essere preso a colpi di contatori, quotazioni di citazioni e nonsòcomechiamarle. Buona giornata.

    Edited by dobson17 - 19/12/2014, 12:25
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top