Problemi con le Slutwalk

Il bisogno di appartenenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crox
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti continuo a pensarla allo stesso modo e se avessi capito chi eri sin da subito non avrei nemmeno iniziato a discutere. Sbagliando si impara, c'est la vie.


    ---
     
    Top
    .
  2. dobson17
     
    .

    User deleted


    Non sono stato io a cercare te, ma sei stata tu a cercare me, ripercorri la filiera dei commenti. Un nickname serve per definizione a nascondere la propria identità, anche tu non ti presenti con il tuo vero nome di battesimo. Nel confronto di punti di vista non sono state adoperate referenze, nessuno ha detto di essere l'avvocato quando era il falso avvocato o l'ingegnere quando era il falso ingegnere. Si è parlato, per esempio, di Barbara D'Urso e del suo uso spregiudicato del dolore altrui e che l'ordine dei giornalisti e degli avvocati hanno protestato, e sulla neutralità dei quali non penso si possa dubitare. Va bene, non guardi la televisione, ma non è una notizia falsa, la puoi sempre verificare, non importa che tu l'abbia saputa da Giuseppe piuttosto che da Andrea. Ebbene si maledetto Carter, sono un fake seriale impulsivo e compulsivo e oltre ad avermi smascherato mettendo a confronto la mia calligrafia mi crei pure la noia di non potermi cancellare definitivamente visto che mi cancello ma puntualmente mi vedo costretto a ritornare per risponderti. Ora credo di non sbagliare se invece di augurarti Buona Vita ti dico Addio.
     
    Top
    .
  3. crox
     
    .

    User deleted


    Guarda, sono intervenuta in questa discussione solo per controbattere alcune tue 'sparate' e mi sembra di averlo fatto in modo ineccepibile:

    - ti ho spiegato come funziona l'accesso ai servizi della prima infanzia (che tu hai dimostrato di non conoscere per nulla);

    - ti ho fatto capire che il movimento femminista è complesso ed eterogeneo (come tutte le organizzazioni sociali, del resto) e non un 'esercito', non c'è nessun comandante supremo o pensiero unico;

    - ti ho spiegato che alcune associazioni femministe si occupano di questioni concrete e importanti: forniscono aiuto alle persone in difficoltà in affiancamento ai servizi territoriali pubblici;

    - volevi fare il saputello sulla questione del congedo parentale e non ci sei riuscito: ho corretto le tue imprecisioni e ti ho linkato il sito dell'INPS come fonte (ente preposto alla ricezione delle domande);


    La discussione è degenerata nel momento in cui hai cercato di attribuirmi pensieri non miei e a prescindere dal fatto che tu sia un 'fake' o meno, non mi è piaciuto il tuo comportamento.
    Non è vero che ti stavi riferendo a Cu tip, perché nel momento in cui sono io il tuo principale interlocutore - dato che Cu tip è da diverse battute che non sta più intervenendo - è a me che ti stai rivolgendo.
    Tra l'altro inizi il tuo post scrivendo “ciao crox”, quindi come puoi dire che certe frasi erano rivolte a Cu tip, quando l'incipit del tuo post è “ciao crox” e le tue frasi sono sempre indirette?!

    E' evidente che ti stai arrampicando sui vetri.

    Non vuoi che ti 'quoto' e che riporto le tue frasi, ma se stiamo discutendo è normale che riporto le tue frasi per controbattere. Tra l'altro l'ho fatto solo nel momento in cui avevo necessità di chiederti delle spiegazioni su alcune tue affermazioni provocatorie e subdole.
    Ma la cosa assurda è che io non posso riportare le tue frasi, mentre tu puoi modificare i messaggi.
    Sappi che nel momento in cui stai discutendo con una persona, non puoi modificare le frasi senza fornire delle spiegazioni al tuo interlocutore: non funziona così. Formalmente non credo sia vietato un comportamento del genere, ma a livello morale lo trovo scorretto.


    Avrei potuto modificare anch'io i post, ad esempio quello in cui ho affermato che non avrei più letto i tuoi messaggi, ma non l'ho fatto perché sono una persona responsabile (sai che significa? Non credo).
    Significa che ho cambiato idea e deciso di leggere la tua risposta, perché ero curiosa di vedere fino a che punto saresti arrivato. Quindi sì, ho detto una cosa e poi ne ho fatta un'altra e ammetto il mio errore. Se fossi stata una vigliacca avrei modificato in tempo il messaggio, ma non l'ho fatto perché sono una persona responsabile e trasparente anche nelle mie contraddizioni.

    Dei 100 e passa post che ho scritto su questo forum ne ho modificato solamente UNO. Tra l'altro, non credevo nemmeno fosse possibile questa operazione (talmente sono estranea a queste logiche disoneste), e ho chiesto direttamente all'amministratore spiegando i motivi per cui avevo la necessità di modificare il post e ammettendo il mio errore; e l'amministratore era anche il mio interlocutore principale nella discussione in cui ho modificato il post.
    Questo per farti capire cosa significa discutere in modo corretto, diretto e responsabile.



    In ultimo, mi scuso con tutti per il livello di 'pateticità' a cui è arrivata questa discussione. Ci ho messo del mio e certe cose potevo evitarle, ma siccome sono una persona responsabile, ammetto i miei errori e non modifico nulla di quello che ho scritto precedentemente (sono contro la filosofia della cancellazione/modificazione dei post e a favore della responsabilità e chiarezza).

    La cosa che mi fa tristezza è che queste discussioni alla fine della fiera non servono a nulla, solo a rendere le persone più patetiche di quello che sono nella realtà.
    Di solito non utilizzo mezzi di comunicazione virtuali, scrivere sul forum è per me una novità e in questo periodo di permanenza qui dentro mi sono resa conto che le discussioni costruttive e di reale scambio sono pochissime (anche leggendo le discussioni vecchie degli altri utenti), e il livello di pateticità è molto alto.

    Anche nella realtà è così: è difficile assistere a degli scambi autentici tra persone. Quindi credo che le storture legate al mezzo influiscano ma in modo relativo, perché quello che conta di più è la persona e la sua propensione all'onestà e alla chiarezza. Noto che quello che manca è proprio questo, al di là dei contenuti che possono essere più o meno patetici e/o interessanti.




    PS. volevo modificare un mio pensiero in relazione al famoso autogol Fornero.
    Ho scritto che Fornero dovrebbe rappresentare se stessa o al massimo il suo partito. In realtà non la penso così perché un politico dovrebbe rappresentare tutti i cittadini e non solo il proprio partito, ma siamo talmente abituati a politici che non guardano oltre l'orticello del proprio partito che è diventato difficile anche solo immaginarselo un politico che pensi al bene di tutti (come in realtà dovrebbe essere).


    PS.2 dobson, mi raccomando continua ad alzare livello di pateticità della discussione senza assumerti alcuna responsabilità, anzi modifica di nuovo i tuoi post e fai il patetico come solo tu sai fare :) Da uno che afferma di essere interessato alla questione del femminicidio perché guarda amore criminale e fa pure il saputello, sparando stronzate a go-go su cose di cui non sa nulla, non potevo aspettarmi altro.

    Ripeto, ho sbagliato a risponderti sin dall'inizio, ma l'ho fatto semplicemente per controbattere alcune tue sparate e ci sono riuscita bene. Dopo di che mi sono resa conto di aver dato perle ai porci e che la discussione non è servita a nulla. Come ho già detto prima, sbagliando si impara, quantomeno sono stata diretta e trasparente.

    Ora che ho detto quello che dovevo, chiudo il sipario (era ora!) e stavolta non lo riaprirò più.
     
    Top
    .
  4. dobson17
     
    .

    User deleted


    Nei forum è normale incontrare persone che hanno punti di vista diversi dal proprio, in definitiva nessuno ha la verità in tasca, nessuno è il saggio sceso dalla montagna. Ma quando una persona è sicura delle proprie opinioni non perde mai il self control e risponde "rispetto il tuo punto di vista, ma resto della mia idea".

    Spammerò questa discussione e tutte quelle in cui ti pronuncerai sullo stessa tema, cercando tutti i forum mascolinisti e della questione maschile presenti sul web, dove c'è gente di ogni tipo.
     
    Top
    .
  5. crox
     
    .

    User deleted


    Guarda fai quello che ti pare, se credi di trovarmi su altri forum o cose simili ti dico subito che non mi troverai perché scrivo solo in questo. A differenza tua ho una vita impegnata e non passo tutto il tempo su internet, quindi mi spiace deluderti ma non troverò gente di nessun tipo semplicemente perché non ho intenzione di stare a leggere altri forum o robe simili.

    E se qualcuno scriverà qui in risposta non leggerò nemmeno perché ho già perso troppo tempo appresso a te e non ho altro tempo da perdere con gente disturbata. Ripeto, a differenza tua non vivo su internet.
     
    Top
    .
  6. dobson17
     
    .

    User deleted


    Siamo nell'epoca di internet in mobilità, se non lo sai, si può scrivere sul web mentre ci si trova in un locale qualsiasi e in compagnia.
    Mi interessa solo questo tema e solo su questo forum. Ma io non interverrò più semplicemente farò spam nei siti mascolinisti e in quelli femministi, per par condicio, dove c'è gente di ogni tipo.
     
    Top
    .
  7. dobson17
     
    .

    User deleted


    Pateticamente, nonostante i miei addii ( ma non più di te che disattivi le notifiche per non leggermi ) volevo fare una sola precisazione. Nel tuo ultimo cumulo di obiezioni, alle quali non posso che dedicare un'attenzione superciale, mi ha colpito il tuo riferirti alla modificazione dei messaggi. Modificare i messaggi a ritroso, per mettere in difficoltà l'interlocutore, e' senz'altro una brutta scorrettezza, ma io ti invito ad una maggiore furbizia : almeno guardali gli orari dell'ultima modifica e confrontali con gli orari delle tue risposte! Io non ho mai fatto modifiche dopo che mi hai risposto, a dimostrazione di quanto le tue illazioni oltre ad essere costruite sul nulla tradiscono pure una certa ingenuità elementare! Io ho modificato prima e l'ho fatto, sopratutto, per correggere errori di battitura e di italiano. Ti sembra cosi strano per un introverso essere perfezionista? E rileggi lo stile delle tue risposte ( "stronzo io sono etica e se non ci credi ti mandò affanculo" ).
    Quindi non ti devi meravigliare se leggero' il forum per sempre e alla prossima discussione in tema porterò qui il migliore campionario di mascolinisti e femministe spammando qua e la. Poi vedrai se la nostra conversazione al confronto non sarà stata una passeggiata romantica al chiaro di luna!
     
    Top
    .
  8. dobson17
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto, rileggendo il mio messaggio prima di questo, di avere commesso degli errori di battitura e di virgole. Accolgo la tua richiesta di non cedere al perfezionismo e correggere il testo per non modificarlo, perché altrimenti sono il Demonio. Dopodiché ti giuro sulla vita delle persone che ho più care che ti lascio il diritto all'ultima parola. In fondo sei una Signora e bisogna essere cavalieri.
     
    Top
    .
  9. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace di essermi persa questo ed altro, durante il mio periodo di assenza dal forum.

    Non mi piace cancellare le discussioni, nè richiamare gli utenti, perchè fare i secondini non è bello.

    Per fortuna la discussione si è esaurita grazie alla saggezza degli stessi utenti e il mio intervento adesso sarebbe solo ridondante.


    Una cosa ho imparato, in anni di frequentazione internettiana, e mi permetto di consigliare: l'unica cosa giusta e sensata da fare in alcuni casi è semplicemente chiudere la finestra.

    ah, dimenticavo: non ho eliminato nessun messaggio dell'utente hitlerecc. dunque le sue accuse nei miei confronti sono da considerarsi infondate.
     
    Top
    .
53 replies since 18/4/2013, 12:55   1243 views
  Share  
.
Top