Qual è la vostra più grande paura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Rispondete tutti in modo molto profondo. La mia non è altro che vomitare.
     
    Top
    .
  2. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/4/2013, 18:22) 
    Rispondete tutti in modo molto profondo. La mia non è altro che vomitare.

    Cioè, aspetta, hai paura di vomitare??? :huh:
    Ma vomitare in generale... o vomitare in pubblico per l'emozione??? O hai paura di morire affogato nel tuo stesso vomito? O... vabbè, mi fermo... ^_^
     
    Top
    .
  3. cri-na
     
    .

    User deleted


    Una sola non c'è, ma la prima che mi viene in mente è un difetto, in realtà. La paura consiste nell'idea di mantenerlo soprattutto perchè in primis non so dargli un nome, e che molto ha a che vedere col concetto di disordine (e magari con la nevrosi??) : Perseverare negli errori, nei difetti nonostante tutto, incapace di cogliere e creare nuovi autentici paradigmi di me stessa, educando la confusione non solo a livello teorico, o meglio ideale, ma dandogli concretezza nella vita vissuta. Sostanzialmente non vivermi integrata in me, disattendendo quasi sistematicamente i valori e tutto ciò a cui, nel profondo, quasi segretamente, aspiro. Una forza contraria e distruttiva che preclude la possibilità di esperirmi con pienezza e mi costringe - ma sono sempre io - a vivere in una viziata prigione fatta di fantasie riparatorie per tutto ciò che non so fare o (ac)cogliere, se non addirittura, come è successo a più riprese nella vita, ad appiattirmi nel recinto di una "identificabilità" forzata. Parlo soprattutto dei veri rapporti con gli altri. E della paura che ho di vivere (ma qui si aprirebbe un capitolo sul bisogno di definirsi e sul senso di mortificazione che sottende la definizione..un sentire un pò assolutistico, per non dire adolescenziale, e andrei oltre). Un esempio è questo stesso thread, c'è chi parla di ciccia, in modo profondo, concreto e riconoscibile per quanto complesso, io in modi evanescenti. E mi fa una rabbia..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (yukino76 @ 30/4/2013, 18:26) 
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/4/2013, 18:22) 
    Rispondete tutti in modo molto profondo. La mia non è altro che vomitare.

    Cioè, aspetta, hai paura di vomitare??? :huh:
    Ma vomitare in generale... o vomitare in pubblico per l'emozione??? O hai paura di morire affogato nel tuo stesso vomito? O... vabbè, mi fermo... ^_^

    :shock.gif:
     
    Top
    .
  5. noemiprinceboateng
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri-na @ 30/4/2013, 22:38) 
    Perseverare negli errori, nei difetti nonostante tutto, incapace di cogliere e creare nuovi autentici paradigmi di me stessa, educando la confusione non solo a livello teorico, o meglio ideale, ma dandogli concretezza nella vita vissuta. Sostanzialmente non vivermi integrata in me, disattendendo quasi sistematicamente i valori e tutto ciò a cui, nel profondo, quasi segretamente, aspiro. Una forza contraria e distruttiva che preclude la possibilità di esperirmi con pienezza e mi costringe - ma sono sempre io - a vivere in una viziata prigione fatta di fantasie riparatorie per tutto ciò che non so fare o (ac)cogliere, se non addirittura, come è successo a più riprese nella vita, ad appiattirmi nel recinto di una "identificabilità" forzata. Parlo soprattutto dei veri rapporti con gli altri. E della paura che ho di vivere (ma qui si aprirebbe un capitolo sul bisogno di definirsi e sul senso di mortificazione che sottende la definizione

    * hai descritto anche me, purtroppo però io queste cose non ci sarei arrivata a scriverle neanche in vent'anni

    comunque paura tante, però non vorrei usare il topic stile diario segreto quindi la principale direi che è essere veramente quel poco che mi immagino di essere, nonostante coscientemente mi dica 'ma no sei solo apatica e "malnutrita", in realtà dentro sei bella e ricca'. e invece l'intuizione di essere nata con poco dentro è considerevole e spaventosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    ...sempre e solo Cremona...

    Status
    Online
    la mia paura più grande è morire... non solo dentro come ha detto qualcuno, ma proprio morire fisicamente. Mi ritrovo a volte a pensare come sia, come mi succederà, quando, e mi viene un'ansia tremenda. Persone a cui l'ho detto ci hanno riso su, magari lo farete anche voi, ma io ho passato notti insonni a pensare a cosa succede in quel momento e devo obbligarmi a non pensarci per riuscire a essere "normale".
     
    Top
    .
  7. crox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la mia paura più grande è morire... non solo dentro come ha detto qualcuno, ma proprio morire fisicamente. Mi ritrovo a volte a pensare come sia, come mi succederà, quando, e mi viene un'ansia tremenda. Persone a cui l'ho detto ci hanno riso su, magari lo farete anche voi, ma io ho passato notti insonni a pensare a cosa succede in quel momento e devo obbligarmi a non pensarci per riuscire a essere "normale".

    Idem! A volte faccio fatica ad addormentarmi per la paura di non risvegliarmi più...è da bambina che lo faccio.
    Non so, credo che dietro a tutto questo ci sia una sorta di ansia di vivere, almeno per me è così. Ho sempre sentito il bisogno di vivere in modo intenso e autentico; ho paura di perdere tempo, occasioni, emozioni...che il tempo mi sfugga, ci sono talmente tante possibilità da esplorare e non voglio avere rimpianti, ma so che sarà inevitabile averne. Che ansia, sono proprio una persona inquieta.
     
    Top
    .
21 replies since 25/4/2013, 11:24   678 views
  Share  
.
Top