Disilludersi sul essere speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DariotheFox
     
    .

    User deleted


    La mia introversione mi ha portato durante l'adolescenza a giustificare la mia sensazione di diversità con quella di sentirmi un essere speciale.

    Quel filtro mentale che avevo creato, mi ha portato ad enfatizzare i miei successi, e rinforzare l'idea che sarei stato destinato a grandi cose.

    Con l'entrare nel mondo adulto (ho 26 anni) la vita mi ha fatto aprire gli occhi e con tutte le mie forze (e lo studio privato della psicologia e della pratica del buddismo)sono riuscito a scardinare quel gommoso muro del mio IperEgo.

    Ma la natura rimane quella, la tendenza ha cercare nel mondo quel posto quel lavoro quell'arte che soddisfi il mio Io Ideale, anche a dispetto del mio Io Reale che non è in grado di soddisfarlo.

    E la cosa più estenuante è che in questo conflitto non mi godo niente non vivo niente ne i miei successi, perchè mai abbastanza e nemmeno l'esperienze più costruttive perchè non vivo nel presente.

    Ora ho la piena e razionale convinzione conscia che cercare la "normalità" sia il modo migliore per godere appieno la vita ed avere una vera vita "speciale".

    Mo il mio inconscio e il mio subconscio non ne sono tanto convinti e anche se raggiungo un certo controllo appena abbasso la guardi ritorno sempre agli stessi errori.
     
    Top
    .
21 replies since 18/5/2013, 13:15   1217 views
  Share  
.
Top