Disilludersi sul essere speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DariotheFox @ 23/5/2013, 12:04) 
    CITAZIONE (Yorick75 @ 20/5/2013, 22:25) 
    Sul punto posso dire che in questo sentiero riesco a percepire dei segnali che mi indicano che la direzione è buona. Sono me stesso quando mi sento a mio agio con me stesso

    Ho scoperto che è questa la chiave come dici tu, il problema è che non sempre si è solo Uno, ma a volte Nessuno e a volte Centomila, cit. :P

    Il mio Io non è ancora completamente integrato, e l'unico modo efficiente per farlo è spesso un processo a togliere, la mia idea è quella di un blocco di marmo, con un scalpello ed un martello ogni giorno tolgo qualcosa di me che sia superflua (desideri che non mi corrispondono, aspettative irrealistiche, progetti non personali ma sociali, i sogni dei propri genitori), spero di trovare alla fine del percorso la scultura che fa di me quello che veramente sono, quella che mi rappresenta.

    Ho letto qualcuno, forse Galimberti, diceva che potenzialmente siamo tutti schizofrenici, proprio perché abbiamo tante personalità al nostro interno, ciascuna con la sua voce. Appunto costruire un Io integrato e ben definito e che possa dirigire, come un bravo direttore d' orchestra,questa banda sgangherata è il percorso da compiere.
     
    Top
    .
21 replies since 18/5/2013, 13:15   1217 views
  Share  
.
Top