La maturazione dell'INFJ

ovvero il conflitto Ni ed Fe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Karo
     
    .

    User deleted


    Ho capito benissimo cosa stai cercando di dire e quale è il tuo dubbio. Premetto che ho scoperto di avere una personalità INFJ solo oggi e mi sono stupita di riconoscermici perfettamente. Ho anche capito che natura hanno alcuni problemi che sto vivendo in questo periodo, ovvero proprio lo scontro tra Ni e Fe. Ovvero sento di non avere voglia di fare alcune cose ma alla fine le faccio per la pressione o anche solo per il soddisfacimento delle persone accanto a me. Tutto ciò mi porta un grande stato di stress e l'intervento di Ti (pensiero introverso) non aiuta affatto in quanto mette in dubbio tutto ciò che faccio, sento ecc... Non so dirti quale sia la soluzione a questo problema che secondo me è anche pericoloso perché porta a volte a vere crisi esistenziali (meno male che questo tipo di personalità è raro, circa il 1-3% della popolazione). Nonostante ciò non mi dispiace avere questo tipo di personalità perché sento di avere una sensibilità profonda e allo stesso tempo dei solidi valori (qualità secondo me invidiabili anche se a volte ti rendono debole). Come consiglio posso dire alle personalità INFJ di cercare sempre un equilibrio tra Ni e Fe poiché a mio parere nessuna delle due esisterà senza l'altra. Poiché questa potrebbe essere una cosa impegnativa e stressante, consiglio di stringere magari i denti aspettando tempi più rosei... ciao ;)
     
    Top
    .
11 replies since 30/8/2013, 14:20   4231 views
  Share  
.
Top