Come poter sostenere la LIDI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo decennio di associazioni di vario tipo ne crescono come i funghi, ma quelle che emergono e che rimangono attive sono pochissime.
    La LIDI è nata e si è costituita con l'unico intento che è quello di approcciarsi in via preventiva e riabilitativa e non da meno sociale (l'utopia di una rivoluzione culturale) per la Tutela dei Diritti degli introversi in fase Evolutiva. IL Progetto che è partito da qualche anno attraverso il lavoro "particolare" svolto dai Terapeuti della Lega ha subito un significativo rallentamento che è dovuto al piano di realtà: la crisi economica che ha incalzato in particolar modo l'istruzione (le scuole) e la sanità.
    Come poter sostenere la LIDI?? I modi possibili amio dire sono 2.
    Il primo è trovare uno sponsor che garantisca una continuità economica.
    La seconda possibile può essere l'utilizzare i progetti delle Eco.Solidali. Si mantengono (ed anche molto bene...) attraverso una sede (e noi l'avremmo...) ed attraverso la nostra cratività che messa insieme può essere decisionale.
    Pongo qualche esempio: Davide, un bravissimo attore, può fare degli spettacoli nella nostra sede (di Renzo) e i partecipanti (noi) attraverso un pagamento ridotto (3-5 euro a persona) possiamo contribuire lascaindo l'80 per cento alla LIDi e dando un 20% all'Attore.
    Organizzando qualche cena nel tentativo di consocerci merglio e...
    Organizzando corsi di Yoga, di auto-aiuto, di cinema, di cucito, di problematiche di vario tipo per sostenere la LIDI.
    Qual'è il ricavo?? Non certo economico. Ma può garantirci per un periodo limitato (2 anni) di lavorare assiduamente nelle scuole affinchè i Terapeuti della Lidi possano essere retribuiti sormontando così il problema della carenz aeconomica nelle scuole che "nicchiano" molto nel partecipare alle spese nonostante posseggono delel risorse.
    Perchè tutto ciò?? Per proseguire nell'unico obbiettivo che è quello di Tutelare le afsce minoritarie (gl'introversi) in rapporto alla cultura dominate chiaramente estroversa.
    per far ciò ci vuole una presa di consapevolezza del dramma di "troppi" adolescenti introversi che vanno incontro a pesanti pregiudizi che li dirige precocemente in vari disagi psichiatrici,
    ci vuole inoltre la volontò di uscire fuori dal "virtuale" per trovare un'organizzazione concreta.
    Quali possibilità abbiamo? A mio avviso tante. Si può tentare di organizzare gruppi disposti a darsi da fare nelle proprie città, non per la LIDI in se e per sè.....ma per il Progetto che ella incalza e di cui "personalemnete" oggi che finalmente mis ento bene, vorrei contribuire ad aiutare chi purtroppo ha un traggitto simile a quello che tanti di noi abbiamo sperimentato.
    Le Eco_solidali, attraverso il mercatino interno, attraverso la'rte, il cinema sul proiettore, cene, aperitivi, fine settimana create per favorire incontri, sono a mio avviso strumenti importanti.
    Non da meno...è importante aprire i nostri orizzonti e poter disporre una possibile sede (Renzo) anche altre fasce minoritarie (disabili ed altro).
    A mio avviso non è poco!
     
    Top
    .
4 replies since 22/1/2014, 13:16   184 views
  Share  
.
Top