"Centro di gravità permanente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ludwig Arthur
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, fa piacere parlare con qualcuno che non ti guarda come un pirla se solo osi dire qualcosa di più profondo di calcio,culo e tette.
    Purtroppo credo che senza Schopenhauer e compagnia bella ,per quanto mi riguarda, sarei stato forse ancora più triste e confuso,così almeno ho qualcosa con cui confrontarmi,qualcosa che prima di tutto impegna la mia mente.
    Sono così da 5-6 anni ormai, credo sia un processo incontrollabile,le idee che maturiamo sono frutto solo di noi stessi.
    In fondo se si accetta un pensiero altrui senza formularne uno proprio si ci accontenta di qualcosa di già fatto e prestabilito,che finiremo per non comprendere,non essendo nostro.
    A dire il vero una mezza idea simile alla volontà di vivere del buon vecchio Arthur mi era venuta ben prima di leggerlo.
    Un grande pregio delle varie dottrine filosofiche è che possono aiutare a comprendere se stessi, mettendo a disposizione strumenti che non possedevamo ancora.
    Più che altro non oso immaginare cosa saremmo senza l'arte,per me in particolare la musica,la classica in particolare.
     
    Top
    .
9 replies since 16/3/2014, 18:25   264 views
  Share  
.
Top