"Centro di gravità permanente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 444
     
    .

    User deleted


    Per certi versi ero un po' come te, all'inizio non avere una meta mi metteva in difficoltà.
    Sicuramente meno profondo, ma ora vivere senza una certezza è più facile e non credo si tratti di abitudine. Sto imparando ad agire nel presente che, detto tra noi, è più soddisfacente che arrovellarsi tra i "se". Provo a fare qualcosa, ad avere qualcosa di piccolo da condividere con cari amici e ne esco felice. Per avere un idea di quello che vuoi devi anche brancolare in qualche direzione, il solo pensiero non credo sia sufficiente a raggiungere la meta.
    Dico banalizzando spudoratamente: ho un vero motivo per il quale domani mi alzerò dal letto? Ho uno scopo? No, ma non mi spaventa. Le opportunità sono infinite e se mi trovo spalle al muro tanto vale che mi metta alla prova, non avrei comunque nulla da perdere. Chi mi dice poi che, ammesso ci fosse ed avessi i mezzi per raggiungerla, esista una sola verità ad attendermi (soggettiva od oggettiva che sia)?
    Credevo di essere uno dei pochi, se non "il solo" a formulare certi pensieri... Ci sono un sacco di punti di vista diversi in giro, potrebbe essere abbastanza divertente trovarne (e provare a capirne) di nuovi in luoghi inaspettati.
     
    Top
    .
9 replies since 16/3/2014, 18:25   264 views
  Share  
.
Top