"Centro di gravità permanente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ludwig Arthur
     
    .

    User deleted


    Non so cosa mi sia successo oggi,ma una strana e poco familiare vena ottimistica pervade ogni mio pensiero,sia chiaro non sono passato da una selva oscura a un prato pieno di margherite,ma...
    1)Quello che pensavo fino a ieri,la mancanza di oggettività,di certezze, significa anche che ogni persona vive una realtà unica,che quindi nulla può essere definito la norma e questo significa che tutti i preconcetti,pregiudizi vanno a farsi fottere.
    2)Noi(uso il noi solo perchè mi pare conferisca una certa importanza) introversi, abbiamo un dono di natura che fino ad oggi non avevo compreso.Senza dubbio 2 dei dilemmi dell'uomo sono la noia e il dolore,beh a mio parere noi abbiamo in un certo senso un "dono" che sopprime il primo.Per noi che siamo così riflessivi,non esiste la noia,per noi ogni istante che per gli altri può essere noioso e vuoto,diventa un'opportunità per pensare,per usare ciò che ci rende umani.Quelli che mi parevano silenzi imbarazzanti,dove magari io non ero nemmeno coinvolto, ho capito che lo erano solo per chi non ci è abituato,perché in quel momento non aveva qualcosa da dire per sopprimere la noia.
    Non so tutto ciò sia una "rivelazione, o un'altra illusione però e tutto il giorno che ho quell'ebrezza,quella leggerezza,che solo la musica(l'inno alla gioia in particolare) è riuscita a darmi fin'ora.
    Ho capito che non riuscire a condividere tutto ciò,non è un problema,infatti,più è grande è la personalità di un individuo,più difficile dev'essere il riuscire a scoprirla;come un tesoro.Proprio,come ogni idea che non scaturisce da noi non ci sarà mai completamente propria,così vale per i pareri delle persone e i loro commenti;ci scivolano addosso.
    Mai come ora non potrebbe fregarmene nulla se qualcuno pensasse che mi credo un semidio o chissà cosa, solo perchè non parlo così spesso, o non ho cose vuote e inutili da dire.
    Scusate questo sfogo,pieno di "seghe" mentali :bye1.gif: ma mi sentivo in dovere di scrivere tutto ciò,dopo le vostre risposte.Ora mi manca solo lo svegliarmi senza più provare la minima invidia per nulla e poi potrei insegnare a tutti i santoni del mondo :emoticon-0100-smile.gif:
     
    Top
    .
9 replies since 16/3/2014, 18:25   264 views
  Share  
.
Top