che fai?

domande per incasellare le persone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Io non posso dire nulla perchè la prima impressione che do in genere è pessima.

    Non mi reputo unapersonapessima eh... il problemi sono vari:
    - mi annoio facilmente, tant'è che spesso preferisco ascoltare, invece che parlare, quando mi trovo in un guppo generico di persone. Amo osservare la gente e fare caso a tutte quelle sottigliezze nei discorsi e nel linguaggio non verbale.

    - se qualcuno mi mette sotto torchio, oppure mi fa sentire sotto esame, divento un cane idrofobo.

    - è rarissimo che trovi una persona affine, presuposto fondamentale affinchè possa instaurarsi un contatto fra me e l'altro.

    - è ancor più raro che riesca a trovare persone che sento alla pari, dalle quali posso imparare oltre che ascoltare. Lo so sta cosa mi fa sembrare presuntuosa, ma non si tratta di quello - non penso di avere chissà che cultura o saggezza, si tratta più di personalità puzzle, dove io sono un frammento e c'è da trovare l'altro pezzo con i giusti dentini affinchè si incastrino.

    Per tutta questa serie di motivi, che cosa una persona faccia nella vita mi interessa fino a un certo punto, anche perchè so bene che nel 99% dei casi si finisce a fare un lavoro che non si avrebbe voluto fare, dunque non è un grande indizio sulla personalità della gente. Idem lo studio, inteso come facoltà universitaria o percorso accademico istituzionale. Inteso al contrario come letture e tematiche che interessano nella vita allora no, è qualcosa che mi incuriosisce molto. Ma qui stiamo già parlando di passioni e di ciò che, se vogliamo, anima la vita della gente.

    Non mi infastidisce se qualcuno mi chiede che cosa faccio nella vita e devo ammettere che provo un gusto strano (colpa dell'opposizionismo :P ) nel rispondere provocatoriamente che faccio tot cose e ho studiato (o meglio NON ho studiato :D ) tot cose, ma ripeto, è dovuto all'opposizionismo e alla soddisfazione anche un po' infantile di rispondere ciò che in genere non ci si aspetterebbe.
    Non mi infastidisce, ma non mi entusiasma nemmeno la domanda. Al di là dell'opposizionismo, sono molto timida e riservata relativamente al mio ambito "lavorativo" (o meglio, quello che vorrei fosse il...).
     
    Top
    .
14 replies since 28/7/2014, 16:55   345 views
  Share  
.
Top