petizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse hai ragione ed è stata una leggerezza da parte mia cercare di condividere una petizione che promuove una punizione, non conosco bene il sistema giudiziario e non so a cosa potrebbero andare incontro i ragazzi responsabili di questo gesto, io spererei in qualcosa di sociale non un ingabbiamento chiaramente

    Mah guarda... in uno stato di diritto è necessario che ci siano delle punizioni per chi viola le regole, altrimenti sarebbe completa anarchia.

    Indirizzare il colpevole verso pene alternative anche attraverso attività come il volontariato è sicuramente una soluzione migliore rispetto al carcere, ma il più delle volte l'efficacia di queste applicazioni è solo formale e non sostanziale. In altre parole non è detto che con un anno di servizio civile la persona cambi realmente!

    CITAZIONE
    Sono abbastanza certo che punire non sia la strada, può essere un mezzo di difesa temporaneo.

    Certo, punire non è la strada, ma nemmeno l'impunità assoluta.
    Se non è possibile prevenire allora bisogna fare qualcos'altro. Nel frattempo bisogna anche dare dei messaggi e valore alle azioni: certe azioni sono sbagliate e per fare capire questo alla gente bisogna anche punire i colpevoli, altrimenti diffondiamo la cultura dell'irresponsabilità (ce ne già troppa in giro).
    Naturalmente la punizione dovrebbe avere uno scopo non solo 'repressivo', ma anche rieducativo.

    Non so, per voi è giusto far passare l'idea che non è un male comportarsi in un certo modo (ad esempio come i ragazzi della petizione)? Perché se non ci sono punizioni di alcun tipo alla fine è questo il messaggio che passa.

     
    Top
    .
7 replies since 10/9/2014, 19:16   118 views
  Share  
.
Top