Cerimonie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NonPiuUnNumeroHahahha
     
    .

    User deleted


    Non riesco a parteciparvi. Mi crea una confusione, un senso di ineguatezza che mi fa sentire stupido.
    Morte del nonno dell'amico. Devo andare a fare le condoglianze... Guardo il giardino: 2 auto. Vabbè, coraggio. Arriva un altra auto: dietrofront.
    Troppi! Immagino la scena... sicuro non mi ricordo quali sono i parenti corretti, oltre ai genitori, ai quali fare le condoglianze (che se incontro per strada probabilmente nemmeno riconosco), poi non saprei che altro dire "beh, io vado--", poi dire condoglianze mi sembra una stronzata. Aspetto ancora domani e andrò semplicemente a dire... cosa dovrei dire? Mi dispiace? Un anziano da mesi costretto a letto privo di segni di vita, mantenuto in vita (non intendo affrontare questo tema...). Dirò condoglianze e basta.
    Immagino d'essere terribilmente egoista a pensare a me stesso in questa situazione ma probabilmente se andrò domani gli farà ugualmente piacere.
    Ma è possibile tormentarsi per così poco?
     
    Top
    .
  2. crox
     
    .

    User deleted


    Secondo me le condoglianze non sono una stronzata, è un modo per dire:"ti sono vicino". L'importante è che siano autentiche e che si voglia davvero in quel momento esprimere vicinanza e dispiacere: la farsa o la presenza per obbligo e convenzione non piacciono manco a me.

    Quindi se senti davvero dispiacere e vuoi stare vicino al tuo amico, fregatene dei parenti e vai alla cerimonia, sicuramente al tuo amico farà piacere averti accanto e se ne fregherà del tuo approccio con i suoi genitori e gli altri parenti.

    Sono convinta che se siete amici gli farà piacere la tua presenza a prescindere dal resto. :)
     
    Top
    .
  3. NonPiuUnNumeroHahahha
     
    .

    User deleted


    Il giorno dopo sono andato a trovare lui e la sua famiglia e son stato soddisfatto di non aver trovato altre persone. Abbiam trascorso del tempo assieme, tutto tranquillo.

    Restando sull'argomento ma con sfumature più allegre la stessa inadeguatezza mi pervade anche se si tratta di qualcosa tipo matrimonio, battesimo... dove ci si aspetta pure di vestire bene :) L'unica è fare coppia con qualcuno e dirigersi verso le bevande, o l'aria aperta con la scusa delle sigarette :D
     
    Top
    .
  4. crox
     
    .

    User deleted


    Secondo me dipende anche dal gruppo di persone presenti alla cerimonia.
    Se so già che sono persone con cui non mi trovo bene, o che si aspettano che mi presenti vestita bene, etc, magari non mi presento. Viceversa se sono persone con cui mi trovo bene, può rivelarsi anche una situazione piacevole...

    devo ammettere che non mi capita spesso di partecipare a questi eventi (ad esempio non sono mai stata ad un matrimonio), ma le volte che l'ho fatto mi sono trovata a mio agio perché erano situazioni molto spartane e sbragate :D
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2014, 18:35   105 views
  Share  
.
Top