Tutto deciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Carissimo! Il problema che viviamo in questo periodo storico dell'Europa, ha radici molto molto lontane. Pensiamo che 5 milioni di anni fa l'Europa non esisteva ed era intravista come una grande penisola. L'Europa si è fondata attraverso antinomie rilevanti che si sono prodotte attraverso la Cristianità, l'etica pagana che ha avuto anch'essa un'enorme importanza e "l'inclusione e l'esclusione " dell'Unione Sovietica. Lenin era filo-occidentale. Stalin era completamente al di fuori dalla Cultura pro-occidentale. I Maxisti erano visti come invischiati nei servizi segreti istraeliani e-o comunque come filo-tedeschi.
    Alcuni Storici hanno letto l'Europa come un possibile Eurocentrismo Culturale il che prevedeva l'esclusione del "diverso" Un pioniere dello studio sull'Europa Orientale (di cui non ricordo il nome) portò delle dure critiche nei confronti dell'esasperazione eurocentrica. In poche parole Egli rilevò il problema del fatto che, se pur L'Europa non ha radici culturali statiche e seppur il cristianesimo è un punto di condotta importante, e forse non più necessario nonostante tanti intelletuali insistono con l'affermare che L'Europa senza Crisdtianesimo non avrebbe prodotto Cultura (pensiero che non può essere confermato) è abberrante poter esplicitare L'Europa tralasciando le tradizioni non cristiane, tralasciando le altre Fedi (quella Mussulmana) e invece riferendosi esclusivamente al potere della NATO e della CEE riguardo al Capitalismo. Il mondo visto in questa ottica può portare solamente ulteriore distruzione!! E questo a cui stiamo andando incontro. Nella realtà oggettiva, le culture avverse alla nostra occidentale, sono viste eperecepite come antitetiche rispetto alle nostre "sicurezze" a cui ci affidiamo. La cultura Romena, Slava nella sua interezza, Russa, sono tutt'oggi visti e vissuti come se non fossero l'Europa.

    Con questo..intendo dire che la "revisione" di una nuova Europa non può essere inclusa solamente alla Politica che è influenzata to-curt, all'etica del potere economico-politico, ma DOVREBBE riguardare apieno, gli scienziati che si occipano dell'essere umano sul registro della Struttural Dialettica, degli avventi storici che attraverso al loro versatilità hanno influenzato in un certo modo la vita degli esseri umani, ma che, attraverso unì'altra ottica (non quella ottusa attuale) potrebbero sormontarla a favore di un'altra visione Globale.
    Un abbraccio:))
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2015, 14:27   180 views
  Share  
.
Top