Tutto deciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crox
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra di aver mai detto che la società occidentale sia quella giusta e perfetta, anzi.... ci sono un sacco di cose che evidentemente non funzionano e non mi piacciono, ma allo stesso tempo riconosco ciò che di buono abbiamo raggiunto, perché non possiamo buttare nel cesso certe conquiste, piccole o grandi che siano: è anche una questione di rispetto nei confronti di chi ha lottato per i diritti...

    Inoltre non considero il multiculturalismo un valore assoluto, perché prima di tutto vengono i diritti e le conquiste che non sono negoziabili! La vicenda delle vignette la ricollego a questo tipo di discorso, perché a mio avviso il significato delle vignette era questo, cioè non di tipo denigratorio.
    Come ho già scritto nell'altro post la cultura francese è diversa dalla nostra, in Italia quelle vignette non le avrebbero mai pubblicate, perché siamo più 'sudditi' e servili dei francesi come tipo di cultura. Inoltre il giornale che le ha pubblicate in francia è di sinistra...mentre i 'giornalisti' di sinistra italiani (esiste ancora in la sinistra in italia?) non l'avrebbero mai fatto: sono troppo occupati a fare i 'politically correct' per mantenere lo status quo.

    Detto ciò, so benissimo che gli occidentali non sono andati in giro per il mondo a fare i 'bravi ragazzi', ma non per questo grido al 'complotto' di fronte alle azioni terroristiche attuali o giustifico qualsiasi cosa in nome del multiculturalismo.




    CITAZIONE
    In poche parole.... questo mondo in fiamme, può essere fermato solamente da una presa di consapevolezza da parte dei poteri forti, istituzionali, che decidano una volta per tutte di affidare le "Verità" ad una Scienza Panantropologica critica, che riguardi più aspetti umani, e che invece dinieghi una volta per tutte i guerrafondai...che ci sono in tutte le cuilture e che andrebbero messi a tacere.

    Cambiamenti globali e totali secondo me non ce ne saranno (intendo in positivo). L'unica cosa che possiamo fare è 'tentare' di creare delle alternative locali... quantomeno per contrastare il senso d'impotenza che attecchisce sempre più sulle vite.
    E'dura eh... anche perché oramai siamo nell'era del 'si salvi chi può'...

    vorrei chiudere in modo diverso ma non mi viene... arrivo da una giornata abbastanza stressante :blink:
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2015, 14:27   180 views
  Share  
.
Top