Tutto deciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cu Tip
     
    .

    User deleted


    io ne ho viste pochissime di vignette dicharlie hebdo, però come linea generale ho l impressione che certe persone di satira la facciano troppo spesso su categorie già bistrattate.. boh, poco tempo fa la pag facebook di nilalienum ha postato un articolo che mi ricordava un po' questo, il fatto che come collettività non ci imprimono un senso di coscienza storica a scuola, e quindi certe manifestazioni d'espressione a volte mi disturbano perché continuano a giocare su ruoli di potere... però dico questo senza avere una reale conoscenza storica e d'eventi d'attualità a supportarmi, sono cose che ho letto e mi sembrano aderire alle volte. non so se è il caso di charlie hebdo, da quello che ho visto non misembra (non era critico della religione in sé stessa ma delle deviazioni), il problema è che questa satira si scontra spesso su genti che non aspettano altro che conferme alla propria xenofobia e che vedono gli altri come un 'tutto', semplificando a go go epartecipando indirettamente e trasmettendo ai propri figli la propagazione di questa versione iper semplificata della realtà (la mia famiglia è così, fanno continuamente scherzi su presunte persone chiamate abdullah che sganciano bombe, ma se gli chiedi cos'è un musulmano esattamente mica lo sanno)
    sicuramente sono un po' sbilanciata perché sono in una fase della vita in cui mi identifico troppo con le minoranze o con chi percepiscocome tale, quindi l'analisi avrà molte pecche, però che agiamo in modo da mantenere una situazione del mondo che permette a certi individui di diventare estremamente intolleranti ne sono sicura e se rivendichiamo (come è giusto) il diritto di esprimerci senza venire ucisi dobbiamo anche rivendicare questa verità e fare qualcosa per combatterla
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2015, 14:27   180 views
  Share  
.
Top