Due libri a confronto

La differenza tra malattia mentale e malattia fisica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crox
     
    .

    User deleted


    sì, sembrano interessanti e poi il tema della disabilità mi interessa molto.

    -

    Parlando di autismo mi viene in mente un film-documentario che tratta il tema della sessualità delle persone autistiche e in generale dei disabili.

    Il titolo è ”special needs” (riprende la canzone dei Placebo), e racconta la storia di un ragazzo autistico alle prese con il desiderio umano di relazione affettiva-sessuale e delle difficoltà incontrate per soddisfare questo desiderio. Così gli amici lo portano prima in un bordello (ma lui decide di non fare nulla), poi in un centro (in Germania, mi pare), dove ci sono delle psicologhe che accompagnano i disabili alla scoperta delle 'sessualità'... una specie di educazione affettiva-sessuale anche fisica (sì avete capito bene: anche fisica).

    Pur essendo un film realistico (in effetti è un documentario), tratta il tema della sessualità dei disabili in modo delicato. Anche i dialoghi sono interessanti.. insomma se vi va guadatelo, non è pesante come film.
     
    Top
    .
4 replies since 1/2/2015, 15:00   269 views
  Share  
.
Top