LIDI inattiva!

Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domy01
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Da un sacco di tempo mi chiedo perchè la LIDI e il forum sono inattivi. Dal Maggio 2014 il sito della Lega Italiana per la tutela dei diritti degli Introversi è inattivo, e il forum è poco frequentato rispetto a tanti anni fa. Potete spiegarmi il motivo di questa attuale condizione?
    Grazie! :hmm.gif: :)
     
    Top
    .
  2. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Posto che il 5-7% della popolazione italiana è introversa e che la maggioranza sviluppa uno stato di disagio sociale come mai il forum non pullula di utenza mentre invece ha avuto poco meno di 1500 iscrizioni dalla sua creazione? Forse deriva dalla natura schiva e riservata degli introversi? Credo di no. Ritengo che sia ragionevole pensare che la maggioranza degli introversi, paradossalmente, sia rassicurata dall'idea della malattia anzichè dall'idea della normalità della loro diversità e che, quindi, molti degli utenti che si trovano ad aderire alle associazioni di asperger, fobici sociali, hikikomori, bipolari, ect ect, siano in realtà introversi. Anche i genitori di ragazzi introversi, con il proprio figlio o la figlia che stanno sempre in casa e non hanno amici, è più probabile che preferiscano credere ad un terapeuta che promette loro la normalizzazione anzichè ad una associazione che gli assicura che il ragazzo o la ragazza è già normale così com'è perchè tanti geni del passato erano introversi. Per quanto riguarda questo forum in particolare non mi sembra inattivo. Vivacchia, va bene, ma c'è da considerare che tutto il circuito ospitante è in crisi da quando è nato Facebook e i social network in generale. Evidentemente anche gli introversi seguono le mode del momento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Secondo me c'è da dire anche che molti temi riguardanti l'introversione sono stati affrontati in questi anni perciò il forum è un pò meno attivo rispetto al passato,un certo calo è fisiologico.
     
    Top
    .
  4. Cu Tip
     
    .

    User deleted


    poi secondo me visto che l'introversione è quasi sempre associata a un vissuto di dolore questa cosa chiude un po' al confronto. non per tutti sicuramente ma io ho almeno altre due amiche introverse che conoscono il forum e nessuna delle due si è mai sognata di scriverci perché chiuse sulle questioni private. io stessa scrivo molto poco per questo e poi quando uno sta male è difficile anche aiutare gli altri

    cmq il motivo che molti introversi vanno nei forum dedicati a 'malattie' specifiche è verissimo, basti vedere l'affluenza del forum di fobiasociale
     
    Top
    .
  5. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    sono decisamente d'accordo con solitudine.
     
    Top
    .
4 replies since 3/2/2015, 20:17   340 views
  Share  
.
Top