Regolamento del Forum

leggere attentamente prima di postare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    La LIDI favorisce la massima libertà di pensiero e di espressione eccezion fatta per gli attacchi ad personam, le contumelie, le volgarità, le derisioni e i giudizi spregiativi, anche se esplicitati in forma ironica.

    PRIMA DI POSTARE SUL FORUM SIETE INVITATI A LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO

    1. Premessa
    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'Associazione o degli amministratori del forum. Pertanto, in caso di eventuali violazioni né l'Associazione né gli amministratori e i moderatori si assumono alcuna responsabilità causata direttamente o indirettamente dall'autore del messaggio, ritenuto unico responsabile della violazione.
    1.2 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    1.3 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere una discussione laddove lo ritengano necessario.
    1.4 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2. Sono vietati e non consentiti:
    2.1 Gli insulti personali tra gli utenti.
    2.2 Il razzismo e ogni apologia di inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    2.3 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.
    2.4 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum.
    2.5 L'apertura di discussioni doppie, ovvero di qualsiasi nuova discussione inerente ad un argomento che si sta già discutendo sul forum.
    2.6 La pubblicazione di post O.T. (off topic), ovvero di post con contenuti fuori tema rispetto all'argomento generale della discussione.
    2.7 La pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali e di link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
    2.8 I flame, ovvero i messaggi deliberatamente ostili e provocatori inviati da un utente (troll) alla comunità o a un individuo specifico.
    2.9 L'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

    3. Operato dei moderatori e contestazioni
    3.1 E' esclusivo e insindacabile compito dei moderatori stabilire quando si verifica la trasgressione di una regola e intervenire di conseguenza.
    3.2 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.
    3.3 Eventuali contestazioni all'operato dei moderatori vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

    4. Chiusura discussioni
    4.1 Verrà chiusa o cancellata qualsiasi discussione doppia, ovvero qualsiasi nuova discussione inerente ad un argomento che si sta già discutendo sul forum.
    4.2 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare i moderatori hanno facoltà di intervenire come ritengono opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    4.3 Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio dei moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    4.4 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni il cui argomento sia la contestazione di chiusura di un topic.

    5. Warn utenti
    5.1 Il warn è un grado di avvertenza e/o ammonizione dal forum e si applica, a discrezione dei moderatori e degli amministratori, agli utenti che commettono delle infrazioni alle regole riportate nel regolamento.
    5.2 L'utente ammonito riceverà un messaggio da parte di un amministratore o di un moderatore con cui verrà informato di essere stato warnato.
    5.3 Il grado di warning varia da 1 a 5 e ha un effetto cumulativo. L'utente ammonito arrivato al massimo del warn verrà bannato o sospeso, a discrezione degli amministratori e dei moderatori.
    5.4 L'utente ammonito che rispetterà il regolamento, invece, vedrà decrescere il livello di warn fino ad essere rimosso dal gruppo warned.
    5.5 Il gruppo di appartenenza (utente o warned) e lo stato corrente (livello) di warn sono riportati nel profilo utente, sotto l'avatar di riconoscimento.

    6. Ban utenti
    6.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    6.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    7. Accettazione del regolamento
    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Edited by LIDIadmin - 6/5/2011, 19:14
     
    Top
    .
0 replies since 6/6/2006, 15:30   1773 views
  Share  
.
Top