Forum LIDI (Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi)

Posts written by lidi-admin

  1. .
    Ciao a tutti!
    Vi informo che si terranno sabato 17 settembre e sabato 15 ottobre alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale “Casa del Parco-Casale del Giannotto” (via della Pineta Sacchetti, 78 – Roma) i due incontri conclusivi del ciclo di conferenze "I grandi demistificatori: Darwin, Marx, Nietzsche e Freud".
  2. .
    Benvenuto!
  3. .
    Ciao, benvenuta :)
  4. .
    CITAZIONE (Enrico-buono @ 31/8/2011, 19:36) 
    Forumfree ospita tanti altri spazi oltre a quello del LIDI forum: basket forum, Tokio hotel forum, Grande Fratello forum. Se tutti questi ospiti del forum indicassero a Forumfree la volontà di andarsene in quanto devono subire pubblicità ingannevole ciò farebbe riflettere un pò i gestori di Forumfree. Perchè senza le visite degli utenti anche il servizio chiude.

    Se tutti i forum indicassero la volontà di andarsene forumfree li lascerebbe andare, semplicemente perché chi gestisce il servizio non ha altri introiti se non la pubblicità. Quale dovrebbe essere il loro interesse nell'offrire un servizio - che ha i suoi costi di manutenzione, ecc. -, a migliaia di utenti senza alcun guadagno?

    Per quanto riguarda l'idea di chiedere la possibilità di inserire delle pubblicità diverse si può provare, tentare non nuoce. Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettica: dare questa possibilità a uno dei forum del circuito (il nostro) significherebbe creare un precedente tale per cui dovrebbero poi darla a tutti i forum che ne facessero richiesta e questo significherebbe, per loro, un minor introito.

    Sui principi siamo credo tutti d'accordo e credo che tutti abbiano colto il focus della tua discussione, la pratica però è un'altra cosa e dal punto di vista pratico a mio avviso la scelta migliore sarebbe utilizzare per il forum il nostro dominio, cosa che però come ho detto non ci è possibile se non rinunciando ad esportare tutte le discussioni pubblicate sinora.

    Credo che forum come quelli dedicati al Grande Fratello ecc. non pongano attenzione alla questione etica... e comunque una sorta di class action andrebbe organizzata e qualcuno se ne dovrebbe (praticamente) occupare.
  5. .
    Non mi sono spiegata allora. Noi un dominio con hosting già lo abbiamo. Il problema di trasferire lì questo Forum è che perderemmo le discussioni pubblicate dall'inizio ad oggi, perché forumfree non consente assolutamente di esportare il database, neanche su richiesta, altrimenti sarebbe stato fatto da tempo e saremmo stati liberi da vincoli di ogni genere.

    La pubblicità non la possiamo selezionare, né eliminare. Quel che tu dici lo potremmo fare solo se il forum risiedesse sul nostro dominio. L'alternativa fino a qualche tempo fa era pagare per far eliminare la pubblicità. Ora hanno eliminato anche questa possibilità, quindi la pubblicità è il costo indiretto da pagare per usufruire del servizio.

    Credo che a tutti noi non piaccia, ma credo anche che molti utenti non sarebbero contenti di perdere tutto ciò che è stato pubblicato sinora per aprire un forum sul nostro dominio libero dai banner.

    Comunque, per chi utilizza Firefox ci sono dei componenti aggiuntivi che una volta installati bloccano le popup ma se non erro impediscono anche la visualizzazione dei banner pubblicitari. Quando riavrò a mia disposizione il mio PC verificherò.
  6. .
    L'ho detto moltissime volte, ma lo ripeto... Noi amministratori non abbiamo possibilità di intervenire su alcuni aspetti del Forum e modificare alcune impostazioni e alcuni parametri, perché lo spazio in cui risiede il forum non è nostro (non è un forum self-hosted). Il servizio gratuito di cui usufruiamo, forumfree, impone la presenza di banner pubblicitari. Occorre pagare, per eliminare la pubblicità. Non possiamo, dunque, né toglierli né impostare dei filtri affinché appaiano banner pubblicitari minimamente pertinenti e in linea con il forum.

    Quando lo spazio è tuo, sì, puoi fare qualsiasi cosa, ma non è questo il caso. Avevo pensato tempo fa di trasferire il forum sul nostro dominio (legaintroversi.it), ma forumfree non consente nessuna esportazione del database, dunque avremmo perso tutte le discussioni e i tutti i post - quindi l'intero forum - e questo mi ha fatto accantonare l'idea.
  7. .
    Benvenuto :)
  8. .
    In questo periodo Mannarino è uno dei miei ascolti (italiani) preferiti.



    Svegliatevi italiani brava gente
    qua la truffa è grossa e congegnata
    lavoro intermittente
    solo un'emittente
    pure l'aria pura va pagata.

    In giro giran tutti allegramente
    con la camicia nuova strafirmata
    nessuno che ti sente
    parli inutilmente
    pensan tutti alla prossima rata.

    Soldi pesanti d'oro colato
    questo paese s'è indebitato
    soldi di piombo soldi d'argento
    sono rimasti sul pavimento
    e la poesia cosa leggera
    persa nel vento s'è fatta preghiera.
    Si spreca la luce si passa la cera
    sopra il silenzio di questa galera.

    In giro giran tutti a pecorone
    sotto i precetti della madre chiesa
    in fila in processione
    in fila in comunione
    in fila con le buste della spesa.

    Giovanni grida solo per la via:
    "fermatevi parliamo di poesia"
    ma tutti vanno avanti
    contano i contanti
    minaccian di chiamar la polizia.

    Soldi pesanti d'oro colato
    questo paese s'è indebitato
    soldi di piombo soldi d'argento
    sono rimasti sul pavimento
    e la poesia cosa leggera
    persa nel vento s'è fatta preghiera
    Si spreca la luce si passa la cera
    sopra il silenzio di questa galera.
  9. .
    Ciao Marco, benvenuto!
  10. .
    Ciao, benvenuto!
  11. .
    Vedremo il prossimo anno. Intanto pubblico l'immagine della barca...

    Pilotina
  12. .
    CITAZIONE (LADINTJ @ 28/7/2011, 11:12) 
    Nulla contro LIDIadmin e altri moderatori che considero persone in gamba, ma il fatto che partecipino alle discussioni in veste di moderatori non lo considero produttivo.

    Coloro che a vario titolo e con diversi compiti si occupano e partecipano in prima persona all'organizzazione e/o alla gestione delle attività della LIDI (relative sia al web sia al lavoro sul campo) lo fanno gratuitamente. Cosa significa questo? Significa che a impegnarsi concretamente, per ovvi motivi, sono esclusivamente coloro che credono fortemente nel progetto della LIDI e hanno la volontà di realizzarlo e dunque scelgono di collaborare e impegnarsi in prima persona affinché questo possa accadere. A "lavorare" per l'Associazione sono, e non potrebbe essere altrimenti, i Soci. Poiché la LIDI è una piccola ONLUS in termini di associati, va da sé che ad essere impegnati sui vari fronti e nelle diverse attività siano quelle poche persone che, da associate, sono disposte a farlo. Rimanendo al web e nello specifico al Forum, di cui si sta parlando, il team di amministratori e moderatori non poteva che essere costituito da persone che hanno a cuore l'Associazione e che sono, dunque, disposte ad occuparsene (e che, cosa non secondaria, la conoscono da vicino): ovvero, di nuovo, da associati. In una piccola realtà associativa sarebbe davvero ingeneroso chiedere alle persone, poche e sempre le stesse, che scelgono di contribuire fattivamente e concretamente, di farsi da parte quando si tratta di essere semplici fruitori di questa o quell'attività.

    Una distinzione di ruoli di questo tipo può esser fatta, forse, in grandi realtà associative.
  13. .
    CITAZIONE (*Furiousangel* @ 30/7/2011, 13:19) 
    CITAZIONE (LIDIadmin @ 27/7/2011, 20:43) 
    E scendendo ad un livello più banale e meramente pratico... è estate.

    e questo che centra? :huh:

    Blog e forum sono meno frequentati d'estate, le persone si allontanano di più dal PC e fanno anche altro. Questo forum, poi, non conta migliaia di utenti e, cosa fondamentale, è un forum di introversi e non mi sembra che gli introversi abbiano attività frenetica di posting.
  14. .
    CITAZIONE (LADINTJ @ 28/7/2011, 11:12) 
    Se il forum venisse moderato con regole precise, come nella maggior parte dei forum sul web, ognuno avrebbe la possibilità di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri e soprattutto non si verrebbe a creare questo clima di censura e di preferenza per quelli che stanno più o meno simpatici.
    Molte più persone si sentirebbero libere di partecipare alle discussioni, senza paura di venir giudicate o snobbate.

    Tutto è perfettibile, anche il nostro modo di gestire il Forum :) Da qualche tempo, però, un sistema di regole precise c'è e tutti i moderatori e gli admin lo stanno applicando. Si "sanziona" chi trasgredisce il regolamento nei termini previsti dal regolamento stesso e alla lettera; nei casi in cui, come accaduto con recenti polemiche, si decida di intervenire sui post e sulle discussioni senza sanzionare gli utenti, tutti gli utenti coinvolti hanno eguale trattamento, non si sanziona A così come non si sanziona B.
  15. .
    CITAZIONE (Allonsanfan @ 21/7/2011, 21:30) 
    CITAZIONE (marcello.difiore @ 20/7/2011, 21:30) 
    Forse così avrà fine la grande rottura decojoni a seguito di questa ondata di razzismo che perdura da mesi e che non può essere che estranea allo spirito autentico della LIDI.

    Ma se un socio volesse rimanere anonimo sul forum?

    I Soci quando si iscrivono all'associazione forniscono i loro dati. Quindi, il socio che una volta forniti i dati per associarsi volesse anche iscriversi al Forum ma utilizzando un nick può comunicarlo a chi si occupa di gestire la lista soci. Sarà, così, anonimo se lo vorrà per gli altri utenti del Forum e volendo anche per gli altri soci iscritti al Forum (sarà a sua discrezione, anche se tra soci ci si conosce quindi, come avviene anche ora, in linea di massima i soci che sono registrati con un nick non nascondono la loro identità agli altri soci).
1005 replies since 27/5/2006
.
Top