Introversione e abbigliamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    Personalmente amo i bei vestiti... ma non per me. Mi piace vestire ad esempio le mie amiche. (Nuova forma di bambola portatile.)
    I gruppi di Dany sono più o meno azzeccati. Per quanto mi riguarda vado sul LAAAARGO e comodo. Presto mi farò un dreadlock. Sono una Otaku e faccio Cosplay. Insomma mi baso su cosa piace a me. La moda è così squallida che cambia ogni 3 mesi. xD
     
    Top
    .
  2. asabbi
     
    .

    User deleted


    a me piace non seguire nesusna moda...e vestirmi come mi pare, come mi va, in semplicità però.
    ..anche contro ogni corrente se lo decido. A volte cerco cose che sono così fuori moda che è diffcilile trovarle ed i negozianti mi guardano come ... come.....una strana ahahahah!!!!!! meraviglioso!!!
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ahahah... :D ... asabbi, sei una strana pazza meravigliosa! :)
     
    Top
    .
  4. cinzia 56
     
    .

    User deleted


    anche io sono come asabbi...in più metteteci che avendo 53 anni alcuni capi di abbigliamento hanno subito dei cambiamenti , per lo più nomi in inglese.
    Un giorno entro in un negozio chiedendo se avevano un Giulietta e Romeo. La commessa che aveva non più di 20 anni mi guarda con occhi interrogativi, alla fine cercando di spiegare cosa volevo lei mi spara un nome in unglese, lingua che io non conosco affatto. Cmq gli utenti più giovani si staranno chiedendo, come la commessa, che caspita è sto Giulitta e Romeo beh! sono quei giacchettini che hanno il sotto a maniche corte e il sopra aperto a maniche lunghe. Come si dice in inglese? :ph34r: Mamma mia che vergogna!!!!!
     
    Top
    .
  5. imperia69
     
    .

    User deleted


    credo che il termine inglese sia twin set...ma non sono molto esperta in materia :P
     
    Top
    .
  6. star***
     
    .

    User deleted


    Io vado a periodi, mi piace curare l'abbigliamento, ma alle volte non ho tempo e allora tralascio un po' la cosa.
    Comunque mi piacerebbe indossare capi particolari. Amo molto i fiori e quindi alcuni stilisti francesi e pagnoli che producono capi molto colorati e con Margherite. Non so se sono un'introversa anomala. A me piace più Giuletta e Romeo come nome che twin set. E' molto più romantico ;°)
     
    Top
    .
  7. Misanthropist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A volte cerco cose che sono così fuori moda che è diffcilile trovarle ed i negozianti mi guardano come ... come.....una strana ahahahah!!!!!! meraviglioso!!!

    Hai tutta la mia ammirazione.
     
    Top
    .
  8. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato con ammirata sottomissione una signora dichiarare che la sensazione di essere ben vestiti dà un'intima tranquillità quale non è in grado di dare la religione.
    Ralph Waldo Emerson, Scopi sociali, 1876

    La moda è l'autoritratto di una società e l'oroscopo che essa stessa fa del suo destino.
    Ennio Flaiano, Diario notturno, 1956

    La moda è così insopportabilmente brutta che va cambiata due volte all'anno.
    Oscar Wilde

    Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.
    Virginia Woolf, Orlando, 1928

     
    Top
    .
  9. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Wilde è sempre una spanna su tutti. :D
     
    Top
    .
  10. flyzmarco
     
    .

    User deleted


    Il vuoto elevato al vuoto. Solo così si può definire la mania della moda e dell'abbigliamento che impazza tra molti soggetti, grandi e piccoli. Arrivare a pagare fino al doppio per una firma o una griffe o emarginare chi non si veste in un certo modo rappresenta bene quella che Einstein definiva "l'infinita stupidità umana". Dato che dimostrare un po' di cultura è nocivo perchè si finisce inevitabilmente di passare da "secchioni", una categoria a cui nessun essere umano vorrebbe essere accostato perchè i secchioni, si sa, sono degli sfigati invidiosi che non si fila nessuno perchè non sono fashion, non sono cool, sono noiosi, non svegli, e spesso brutti e con fisici gracili. Quindi come riempire il vuoto? Abbiamo escluso la cultura; e la spiritualità? Ma figuriamoci!! La Chiesa è composta da ricconi e pedofili che non applica il messaggio di Cristo (ma quelli che la criticano, conoscono il messaggio di Cristo? Si, no, boh, ma chissenefrega); molto meglio, se nel caso, telefonare a qualche cartomante che ci pensa lui a darci delle dritte sicure; oppure magari qualche seduta spiritica che almeno ci divertiamo un po'. Quindi cosa rimane? Rimane esattamente quello che possiamo vedere tutti i giorni. E non è davvero un bel vedere. Nemmeno come vestiti.
     
    Top
    .
  11. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Io ho più di 50 anni e dei vestiti mi è fregato sempre poco. Ho 2 figli maschi e mi è capitato di andare con loro per negozi (es per le scarpe) quando erano 13-15enni. ricordo un negozio di scarpe a viale Libia e una folla di ragazzini con gli occhi persi, che non guardano nessuno, accalcati alle vetrine e dentro. Celebravano sicuramente un rito (essere accettati) ma senza speranza. I commessi erano super accattivanti, direi quasi fraterni, i ragazzini erano affascinati, ma da quello che vedevo e potevo fantasticare, gelidi e incattiviti tra loro. E, sempre, sullo sfondo, l'ansia dei soldi, perchè le cose costano, e tu non ce li hai, ma non si deve sapere. Insomma, se volete deprimermi veramente, andate a Viale Libia, possibilmente sotto Natale.

    Se volete deprimervi, scusate il lapsus

    Io ho più di 50 anni e dei vestiti mi è fregato sempre poco. Ho 2 figli maschi e mi è capitato di andare con loro per negozi (es per le scarpe) quando erano 13-15enni. ricordo un negozio di scarpe a viale Libia e una folla di ragazzini con gli occhi persi, che non guardano nessuno, accalcati alle vetrine e dentro. Celebravano sicuramente un rito (essere accettati) ma senza speranza. I commessi erano super accattivanti, direi quasi fraterni, i ragazzini erano affascinati, ma da quello che vedevo e potevo fantasticare, gelidi e incattiviti tra loro. E, sempre, sullo sfondo, l'ansia dei soldi, perchè le cose costano, e tu non ce li hai, ma non si deve sapere. Insomma, se volete deprimermi veramente, andate a Viale Libia, possibilmente sotto Natale.
     
    Top
    .
  12. Oberman0
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre scelto i miei vestiti tenendo basandomi per prima cosa sulla loro comodità. Un aspetto particolare, il colore, il tipo di tessuto sono importanti, ma non comprerei mai una maglietta un pantalone bello ma stretto.
    Guarderò sempre con disprezzo gli adolescenti e i giovani vestiti tutti allo stesso modo, considero la moda con la stessa indifferenza con cui guarderei un reality.
     
    Top
    .
  13. flaneur62
     
    .

    User deleted


    Tra le 3 frasi proposte da Maria quella di Flaiano mi sembra particolarmente adatta ai tempi... e provoca, almeno a me, una risata a denti stretti soprattutto nella prima parte...

    Ci bado o non ci bado molto a come vesto?..Un po' si ma lo faccio senza alcun tipo di ossessione, rifiutando mode, marche e consumo compulsivo ossessivo e mettendoci un po' di ironia e di curiosità.. Diciamo che se fossero tutti come me le grandi griffe e la moda con la emme maiuscola avrebbe già chiuso il baraccone.. :) Se proprio devo definirmi dico che mi vesto pratico-demodè .... Sono sempre stato un frequentatore di negozi di vestiti usati e di mercatini e ho sempre trovato roba divertente, comoda, che alla fine riesce pure a durare... Preferisco i colori scuri, soprattutto d'inverno quando la mia tenuta tipica è maglione, pantaloni di velluto scarpe da camminata o clark, ovviamente finte.... Per l'estate sandali e magliette... mi divertono sempre e posso dire di averne una piccola collezione ovviamente slegata da marche, marchi e cose simili... ultimamente, visto che faccio il libraio, ne ho trovate tre di librerie... mi piacciono anche quelle legate ad un evento o ad un posto...

    Alla fine del non avere uno stile riesco a farne uno stile che è anche mostrare un lato della mia personalità....
     
    Top
    .
  14. senzanome70
     
    .

    User deleted


    Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.
    Virginia Woolf, Orlando, 1928

    io odio fare shopping.
    esco con l'intenzione di fare shopping proiprio quando ho davvero finito le cose da indossare e credetemi mi capita.
    non conosco neanche i nomi delle marche, la qual cosa mi estromette da un bel po' di discorsi con le colleghe a lavoro.
    non conosco marche al punto che a volte mi capita di comprare qualcosa di marca, specie di tipo sportivo, senza che me ne accorga.
    confesso però, che avrei, se solo fossi straricca, la voglia matta di collezionare scarpe. ne comprerei di tutti i tipi e di tutti i colori e anche borsette. ma non me lo posso permettere.
    non ho uno stile definito, cambio. se mi ci volessi dedicare mi vestirei tipo anni '70, cosa che inconsapevolmente faccio anche con le 4 cose che ho. a volte mi vesto anche anni '60.
    d'estate mi piace mettermi delle fasce colorate per i capelli che fanno molto anni '70. e d'inverno mi piacciono i cappelli, ecco collezionerei anche quelli.

    negli anni ho imparato che nel non apparire per niente, nel cercare di nascondersi (come facevo un tempo), e nell'esporsi pubblicamente ci sono infinite vie di mezzo che possono essere le mie vie personali. si tratta di un equilibrio che per me resta ancora un po' difficile da trovare, probabilmente resterà sempre così.
     
    Top
    .
  15. majormerlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (within_tempt @ 4/4/2009, 15:04)
    a quanto pare il collegamento introversione-totale disinteresse per l'abbigliamento nn c'è

    assolutamente
    tutto va a gusto personale
    ammesso che esista poi un modo nel vestirsi: io sto bene sia elegante che in tuta
    :P
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2009, 20:32   3104 views
  Share  
.
Top