Introversione e abbigliamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. muttl3y
     
    .

    User deleted


    Da bambino ho avuto un periodo di fascinazione per le marche indottomi da un compagno di scuola (si era sul declinare degli anni 80 e si respiravano gli ultimi scampoli di quel decennio griffato fondato sull'apparenza), poi subentrò il nulla più totale, un disinteressamento che procedeva di pari passo con il mio isolamento sociale. Tutta l'adolescenza fu all'insegna del menefreghismo estetico, malgrado amassi circondarmi di idoli artistici e musicali che avevano fatto dell'estetica un chiaro simbolo di appartenenza e di "idoneità". Solo dopo i vent'anni presi ad adottare uno stile di vestiario un po' più personale, mentre ora sono ritornato al vuoto di prima.
    Sono comunque in cerca di suggerimenti :)
     
    Top
    .
  2. trux
     
    .

    User deleted


    Io sul vesitre ho una sola regola: basta che il colore si avvicini il più possibile al nero.
     
    Top
    .
  3. vivinascosto
     
    .

    User deleted


    Sono pressochè insensibile ai dettami della moda; i miei abiti devono essere comodi, fatti con tessuti di buona qualità (sempre più difficili da trovare) e di colori poco appariscenti: prediligo il nero, i toni del marrone, il verde militare ma per maglie e camicette mi piacciono molto anche le tonalità pastello.
    Sono una donna ma porto quasi sempre i pantaloni, quanto alle scarpe evito rigorosamente i tacchi alti se non in occasioni eccezionali.
    Ho da tempo messo da parte le preoccupazioni riguardo al peso forma: la vita è fatta di priorità e il buon cibo mi regala una gratificazione assai maggiore di quella che potrei ricavare da un'immagine snella riflessa nello specchio.
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Se fossi ancora adolescente non c'è dubbio che mi vestirei come un "emo". Sono sempre stato dark dai 14 anni in su. Adesso preferisco molto di più abiti particolari ma più sobri (a trovarne però!).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (within_tempt @ 25/2/2009, 21:32)
    Nn so se è una mia caratteristica particolare di introverso o se è una caratteristica degli introversi in generale.Nn dare alcuna importanza a i vestiti e al look e considerarli qualcosa di terreno quasi volgare, e disprezzare chi invece da loro importanza;considerarli incapaci di comunicare alcuna emozione e "terreni".Tuttavia percepire contemporaneamente un senso di perfezionismo fisico e la paura di ingrassare

    Credo di corrispondere alla descrizione.
     
    Top
    .
  6. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 5/9/2010, 14:31)
    Se fossi ancora adolescente non c'è dubbio che mi vestirei come un "emo". Sono sempre stato dark dai 14 anni in su.

    Anch'io!!! Infatti quando li vedo mi piacciono un sacco :)
    Ciao!
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LADINTJ @ 5/9/2010, 22:58)
    CITAZIONE (tandream @ 5/9/2010, 14:31)
    Se fossi ancora adolescente non c'è dubbio che mi vestirei come un "emo". Sono sempre stato dark dai 14 anni in su.

    Anch'io!!! Infatti quando li vedo mi piacciono un sacco :)
    Ciao!

    Potremmo provare a truccarci un po' insieme :woot:
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    non mi dispiace avere un abbigliamento piacevole, ma il mio gusto resta completamente scollegato dalla moda. amo i look easy, sportivi, i jeans... compro vestiti massimo due volte l'anno e vado avanti col mio guardaroba per parecchio tempo.
    ho anche io un po' di fisime sul fisico, facendo palestra, ma non ne faccio una malattia anche perché sono troppo una buona forchetta...
     
    Top
    .
  9. Velaour
     
    .

    User deleted


    Sinceramente , è da un anno che mi considero vanitoso del mio abbigliamento.
    Ma non seguo la moda .
    Vi dirò ; scelgo sempre la camicia nera , a mia misura , con maniche lunghe , quella di destra deve essere ripiegata per 5cm , quella di sinistra stretta dall'orologio . I pantaloni non attillati ma assolutamente non larghi , neri , lunghi , con la cinta .
    I capelli di media lunghezza scapigliati e alzati , neri .
    Gli occhi blu cobalto .

    Insomma sono un fanatico eccentrico , pure un po stronzo anche se gentile ed educato .

    Tuttavia
    Io sono completamente certo che moltissimi ragazzi\e che si dice "seguano la moda" , in verità non sanno nulla del Fashion Design .
    Non sanno nulla dei materiali e di come si utilizzano , non sanno nulla della storia moderna del design , non seguono mai nessuna conferenza o mostra di fashion design . Quella moda che seguono è , tutto sommato , mediocre .

    Siete davvero sicuri di non seguire effettivamente la vera moda ?

    ;)

    CITAZIONE (LADINTJ @ 5/9/2010, 21:58) 
    CITAZIONE (tandream @ 5/9/2010, 14:31)
    Se fossi ancora adolescente non c'è dubbio che mi vestirei come un "emo". Sono sempre stato dark dai 14 anni in su.

    Anch'io!!! Infatti quando li vedo mi piacciono un sacco :)
    Ciao!

    Ohhhhh si :)
    Anche a me piacciono molto i gusti estetici dei dark . Consapevole del fatto che amo i colori oscuri , singoli o abbinati a due , adoro vederli applicati sul vestiario delle ragazze .
    ... e poi quelle ragazze sembrano così soffici e carine :wub: . Ahimè , se solo potessi provare emozioni con gli altri :cry: .







    PS.: Scusate non mi ero accorto che fosse del 2010 .

    Edited by Velaour - 16/11/2011, 22:43
     
    Top
    .
  10. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velaour @ 16/11/2011, 22:08) 
    Gli occhi blu cobalto .

    Ti metti le lenti a contatto colorate?
     
    Top
    .
  11. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LADINTJ @ 17/11/2011, 16:31) 
    CITAZIONE (Velaour @ 16/11/2011, 22:08) 
    Gli occhi blu cobalto .

    Ti metti le lenti a contatto colorate?

    No alla luce del sole , quando la pupilla si restringe , si nota proprio il colore blu cobalto , per alcuni blu scuro .
    Quand'ero piccolo invece azzurri , mi dicevano :D .
    Non voglio mettermi le lenti a contatto perchè non voglio dare troppa fiducia negli accessori che "sessualizzano" l'estetica .
    :wacko:
     
    Top
    .
  12. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Io vedo la moda in modo strumentale. Mi guardo intorno, guardo i vestiti "che vanno", e acquisto quello che più mi aggrada per mimetizzarmi in questa società. Ma è un rito che seguo con poca voglia, l'ho sempre sentito imposto dalla società consumistica, senza nessun significato, e mi sono sempre piaciute poco le mode "alternative", sono conformiste con l'illusione di essere alternative, il peggio del peggio. Quest'antipatia mi è nata nell'adolescenza, dove le mode sono quasi sempre cretine e cambiano in continuazione. Mi sono molto meravigliato nel leggere di così tanti utenti che apprezzano i vestiti, io l'ho sempre considerata una dittatura sociale delle più spregevoli. Oh, precisiamo, con questo non voglio dire che chi apprezza gli emo o altri stili è un bimbominkia, i gusti son gusti e avranno i loro motivi.
    Ho qualche eccezione: mi piacciono, nelle occasioni in cui sono richiesti, gli abiti formali, le uniformi (dipendesse da me imporrei le uniformi a scuola. a differenza della moda, che è una dittatura mascherata, almeno questa è una dittatura palese: è più onesta), e gli abiti tradizionali (invidio i sauditi con quei bellissimi e aristocratici abiti bianchi).

    Edited by Allonsanfan - 17/11/2011, 17:10
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    Prendo difesa personale .
    Io adoro vedere i colori scuri , singolarmente o abbinati . Ma non ho intenzione di seguire la tendenza estetica Emo .
    ... e neanche li conosco ...
    Ma mi piace vedere tutti quei colori oscuri sul loro vestiario .
     
    Top
    .
  14. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    io seguo la moda anni '80, non c'e' n'e' per nessuno :D anche nelle mia pazze acconciature che mixano il capello lungo con il rasato a zero!
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il look altrui, uno sguardo d'insieme è il massimo che posso fare... per me amo i vestiti comodi, meglio se di qualità dal punto di vista dei materiali... in genere non seguo la moda (a meno che non mi piaccia), direi che il mio stile è casual ^_^
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2009, 20:32   3104 views
  Share  
.
Top