Introversione e abbigliamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pacciotto
     
    .

    User deleted


    Anch'io da bravo introverso pongo poca attenzione all'abbigliamento e ammetto di trovare superficiale il dargli una grossa importanza. Rinnovo molto di rado il mio guardaroba e mi basta essere vestito con indumenti con i quali essere a mio agio e possibilmente non farmi ridere dietro (se poi capita un tamarro che non gradisce, cavoli suoi), ma una volta che ho tot cose in armadio che mi piacciano o cmq indossabili, l'impulso a fare shopping sul tema è molto scarso. In passato infatti qualche amico me l'ha rimproverato e mi hanno consigliato cose come: "mettiti una camicia, perché piace alle donne", ma già con una camicia addosso non mi ci vedo di norma, mi sembrerebbe di recitare una parte di "uomo fatto" che non mi appartiene. Anche quelle rare occasioni in cui necessito di vestirmi "formale", lo faccio con perplessità.
    Ho un amico estroverso che invece si ferma ad OGNI vetrina di abbigliamento o scarpe che vede. E poi dicono delle donne :)
     
    Top
    .
  2. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    io sono abbastanza tamarro ahahah ma visto che gia' ridono dietro a me per il mio essere un po stravagante (ho i capelli a cresta) io non mi peremetterei mai di ridere dietro a qualcuno che si veste in maniera diversa dalla mia e/o altrettanto stravagante. poi non dividiamo il mondo in introversi e estroversi, una persona e' fatta di tante cose non si puo' dividere così... l'estroverso cura l'abbigliamento, mentre l'intorverso no.... non e' così secondo me. io curo molto l'abbigliamento ma sono timido e introverso al limite del patologico forse anche oltre.
     
    Top
    .
  3. punto esclamativo
     
    .

    User deleted


    La camicia piace alle donne? Ahahahahahahah! Mi ricordo quando un amico, dovendo fare un lavoro d'ufficio, era obbligato a metterla... Quanto, quanto, quanto mi faceva ridere! Fortunatamente era un amico e rideva insieme a me :D

    Ammetto che, per protesta, in quanto donna, mi sono ormai disinteressata al mio modo di vestire. L'unica cosa cui tengo molto sono i capelli, non nel senso che vado dal parrucchiere tutte le settimane, quando che devono essere come dico io, ossia lunghi e puliti (mi si sporcano facilmente), per il resto faccio "shopping" un po' a casaccio, un po' da decathlon, un po' nei mercatini, spesso mi faccio dare roba usata (ma è sempre nuovissima, in realtà) da conoscenti che sanno non amo comprare cose nuove. Non seguo una moda, quand'ero piccola mi piaceva vestirmi punk e mi ero pure chiusa con la musica, da quando ho finito il ginnasio ho deciso di vestirmi normale. Non so perché, forse riguarda il fatto che voglio apparire il più normale possibile per poi stupire magicamente le persone.

    Sembra che me la tiro, ora che ci penso, ma non è quello il mio scopo. E' che non voglio risaltare.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    a me i vestiti piacciono.
    certo, non ci spendo e non ci spenderei mai cifre esagerate o alte, spendevo un po' di più (in passato, quando avevo più soldi :) ) per le scarpe, perchè credo che le scarpe buone siano importanti per un fatto ortopedico ecc. ecc. e in effetti io ne ho tutt'ora certe paia che ho preso 5-6 anni fa del tutto integre.
    il fatto che mi piacciano i vestiti è una cosa che in passato mi ha sempre fatto sentire mortalmente in colpa, perchè pensavo fosse una cosa da superficiali, ci ho messo anni a capire che non c'era niente di male! Una liberazione...
     
    Top
    .
  5. francescoburich
     
    .

    User deleted


    be Ilà...un quota di narcisismo è presente in tutte le persone...un conto e farsene una malattia del tipo ke per sentirsi accettati bisogna essere precisi come dei manichini...un conto è darsi "un tono" presentando un proprio modo di essere. E il vestiario da delle indicazioni abbastanza precise! Per esempio io sono abbastanza fissato con le tute da ginnastica, mi comprerei tutte quelle delle squadre di calcio..però visto ke costano un botto...me ne comprerò solamente 2. quella originale della grande Roma...e poi quella della squadra di tutti: il Barcellona ;)

    ps. e questo in me lo ricollego ai tratti infantili, adolescenziali, ke porto in me stesso..
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    Non penso che amare i vestiti sia superficiale! Magari lo è amare solo quelli, o giudicare gli altri dal vestiario! ^_^
    Per il resto, beato chi ha piacere nello scegliere gli abiti, per me lo shopping è semplicemente una tortura :lol:
     
    Top
    .
  7. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    In questo fronte, personalmente sto molto molto attento alla dieta (si, conto le calorie quasi come un forsennato). L'aspetto fisico è un fattore importante per me, per la mia persona. Come vestiti, credo d'avere qualche gusto ma sempre personale: non copio nessuno, non cerco nulla che vada di moda. Ho un giubotto di pelle in particolare che tengo da parecchio (a cui sono abbastanza affezionato). Per quanto riguarda la dieta, come ho gia detto, presto molta molta attenzione, fino ad avere dei giri di testa a volte per il troppo arrovellarmi il cervello; beh per questo, mi capita di pensare troppo al fatto che viviamo in una realtà sporca, ma soprattutto nociva per quanto riguarda tutti quei prodotti chimici artificiali, contenuti perfino nel cibo ormai (detersivi, deodoranti, vernici, spray, carburante combusto, ecc.). Vi capita anche a voi di pensare a quanto facciano o possano fare male alla salute? Soprattutto l ostare davanti ai PC. Per lo più ho sempre avuto il terrore di danneggiare irreparabilmente qualcosa di me, che mi limiti della libertà di cui adesso, più o meno, dispongo.
     
    Top
    .
  8. Aletta87
     
    .

    User deleted


    mi hanno sempre detto che vesto male xD delle mode me ne frego però se devo essere sincera lo stile anni 80=color evidenziatore e roba dark tipo vestiti a maniche arricciate, trucco nero e calze di pizzo non mi fanno schifo.
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qualcosa91 @ 1/3/2012, 21:41) 
    Vi capita anche a voi di pensare a quanto facciano o possano fare male alla salute? Soprattutto l ostare davanti ai PC. Per lo più ho sempre avuto il terrore di danneggiare irreparabilmente qualcosa di me, che mi limiti della libertà di cui adesso, più o meno, dispongo.

    Sto attenta anche io alla salute, nel cibo... ho eliminato la carne e anche se l'ho fatto per motivi etici non puoi immaginare quanto mi senta meglio fisicamente!

    Però in generale non ho l'ossessione per la salute, e non ricerco la perfezione fisica, anzi un po'la evito anche: mi piacciono le persone che si incuriosiscono del mio modo di essere anche se non sono perfetta esteticamente, mentre chi si accorge di me solo quando metto un vestito scollato, per me è una persona molto poco interessante!
     
    Top
    .
  10. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    in generale non mi piacciono i vestiti appariscenti o scollati o troppo corti.
    mi piacciono le cose sobrie.

    x france: perchè il barcellona è la squadra di tutti :D ?
     
    Top
    .
  11. francescoburich
     
    .

    User deleted


    perchè gioca un calcio splendido in qualsiasi stadio vada!! E poi 3 anni fa si è giocata qui..la finale di Champion tra il Manchester e il Barca....e i supporter del barcellona sono veramente simpatici!! Colorati...festosi...cordiali. E a chi piace il calcio, vedersi una partita del barcellona è sempre una bella serata di sport!
    PS: domani volevo venirvi a Vedere a ostia! ma sarà per un altra volta Amica mia!! Un Abbraccione anche a Davide!! :) Domani cè il derby......
     
    Top
    .
  12. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Che fate a Ostia???
     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivatruffaut @ 4/3/2012, 23:32) 
    Che fate a Ostia???

    Fanno le benedizioni.
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    x viva: abbiamo fatto una riscrittura moderna del "Girotondo" di Schnitzler :) (lo scrittore di "Doppio sogno", il libro a cui è ispirato Eyes wide shut).
    Ieri c'era l'ultima replica, poi lo riproporremo a Maggio in un altro teatro e poi in un altro posto ancora, non so bene quando, però.



     
    Top
    .
  15. Odile83
     
    .

    User deleted


    A me invece l'abbigliamento interessa molto.
    Non pongo attenzione a ciò che è di moda, però mi piacciono i vestiti, i colori, i dettagli, lo stile in generale... se avessi i quattrini e la taglia adatta penso che il mio armadio soffocherebbe :lol:
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2009, 20:32   3104 views
  Share  
.
Top