La musica che ascoltiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,224
    Location
    Roma.

    Status
    Online
    Ho iniziato ad abbandonare la musica di MTV grazie a mio padre che ascoltava i Queen. Da lì è iniziata la trafila abbatsanza standard di rock, hard rock e metal (che all'epoca mi faceva sentire molto altenativo..incredibile, col senno di poi), sono passato per i gruppi politicizzati, ska-p, banda bassotti, 99 posse e simili, ai gruppi più intimisti (sono stato credo un anno intero a sentire l'album Remedy Lane dei Pain of Salvation, consigliatissimo) e la canzone solitude dei candlemass mi ha accompagnato per gran parte della mia adolescenza.

    Dopo ho scoperto il progressive rock (banco, PFM, genesis, area, van der graaf generator, jethro tull e tanti altri), purtroppo non riesco più a sentirlo con l'amore di un tempo in quanto il progressive è legato a due storie d'amore andate a finire male, ed inevitabilmente fa riaffiorare ricordi...

    Poi ho iniziato con la roba più sperimentale, il Jazz contaminatissimo di Zorn (qui con i Naked City: www.youtube.com/watch?v=a7yB4wcOoy4, qui con gli Electric Masada: www.youtube.com/watch?v=pJkmTdoYQYE), poi Mike Patton e amici vari, i Mr. Bungle, gli Zu.

    E infine recentemente sono approdato all'elettronica, Aphex Twin, i Matmos, gli Autechre. (Ho ancora molto da imparare in questo campo, sento la roba che mi consiglia un amico).

    C'è da dire che una volta sentivo molta più musica, stavo letterlamente tutto il giorno con il pc acceso a sentir musica, a volte sentivo una canzone e scaricavo l'intera discografia dell'autore, ora la cosa si è molto affievolita, la mia collezione giace spesso ferma a prender polvere (metaforicamente, visto che è tutta in .mp3 -.-) e raramente ho la voglia di scoprire cose nuove.

    Ecco qua.
     
    Top
    .
  3. Ikigen
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  4. 42istheanswer
     
    .

    User deleted