La musica che ascoltiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Guarda, seriamente, è uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto.

    Cerco di riassumere la trama perchè è complicatissima.

    Siamo nel 1986, il protagonista è il Dottor Kenzo Tenma, un giovane neurochirurgo originario del Giappone che lavora in una rinomata clinica di Dusseldorf. E' un medico brillante, è il cocchino del direttore, fidanzato di sua figlia e sembra che presto diventerà primario.
    Tutto questo ovviamente a costo di bavagli, ricerche da cedere al direttore e leccaculaggi ai quali Tenma si piega, contro la sua natura e controvoglia, per l'obiettivo della carriera.
    Un giorno, dopo una difficile operazione a un famoso cantante lirico tedesco, una donna con un bambino piccolo lo assale fuori dalla sala operatoria, dicendo che se l'avesse operato lui, suo marito sarebbe ancora vivo. Prima del cantante lirico infatti era arrivato al prontosoccorso un operaio turco, che però il direttore aveva fatto slittare a un altro chirurgo per lasciare libero Tenma di operare il cantante, e a causa di quel tempo perso, l'operaio era morto.
    Tenma, che era all'oscuro di tutto, rimane sconvolto da questo evento che gli fa ritrovare il vero obiettivo che l'aveva spinto a diventare medico: salvare vite umane.
    Nei giorni seguenti, due gemelli arrivano al prontosoccorso: i genitori sono stati trovati uccisi in casa, la bambina è sotto shock ma non è ferita, il bambino deve essere operato d'urgenza.
    Nonostante il direttore gli imponga di lasciar perdere il bambino e operare il sindaco che sarebbe arrivato a breve, Tenma si rifiuta e lo salva.
    Il sindaco muore e l'immagine della clinica crolla. A questo punto Tenma viene ostracizzato nella clinica e sputtanato in tutto l'ambiente medico dal direttore, la figlia del direttore lo lascia. Lui però continua a dedicarsi con estremo impegno al lavoro e tutti i pazienti gli vogliono molto bene.
    Proprio nel periodo in cui stava progettando di tornare in giappone, all'ospedale succede un casino: i gemelli (che nel frattempo il direttore aveva trovato modo di sfruttare per recuperare l'immagine della clinica facendoli diventare un caso mediatico) spariscono, il direttore e altri due medici importanti della clinica vengono trovati morti per avvelenamento e Tenma viene promosso a primario (con sua grande sorpresa).
    Cominciano le indagini e i sospetti cadono su Tenma, ma il caso rimane irrisolto.

    Poi la vicenda si sposta 9 anni dopo, Tenma è un dottore di successo, ecc. ecc. un giorno gli capita in ospedale da operare uno scassinatore, implicato in una vicenda losca di omicidi, lui stesso è in pericolo di vita, infatti un poliziotto lo sorveglia.
    Una sera lo scassinatore trova il poliziotto morto, si spaventa e scappa, Tenma, che stava lì in ospedale per un motivo che non ti sto a raccontare sennò ci metto 3 anni, vede che sta lo scassinatore sta scappando e lo insegue.
    Arrivano in un edificio abbandonato, lì c'è lo scassinatore che urala aterra e un ragazzo con una pistola, in sostanza scopre che questo ragazzo è il bambino che 9 anni prima aveva salvato, il gemello, che si chiama Johan.
    Questo John, al momento non si capisce perchè, sta andando in giro ad ammazzare tutte le persone che l'hanno visto in faccia.

    Questo è l'inizio, poi Tenma si mette all'inseguimento di Johan, che nel frattempo continua ad andare in giro ad uccidere.
    Si scoprino tutte cose inquietanti, che i gemelli erano stati trovati sul confine con la Cecoslovacchia, soli, Johan era stato messo in un orfanotrofio della Germania Est in cui facevano esperimenti di lavaggio del cervello e ricostruzione della personalità...
    ma è veramente troppo, troppo complicato da riassumere :D

    Il brutto è che, vabbè, descritto così sembra una stupidata, ma è veramente iper-realistico e plausibilissimo come storia... io infatti la sera ho paura a guardarlo.


    ma per tornare in tema, ecco un'altra musica :D :

    www.youtube.com/watch?v=U66BEZIln8Q
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Ma c'è l'anime? Adesso ho cambiato e sto guardando azumangah daioo: un anime incentrato su un gruppo di ragazze a scuola. Carino ma niente di che... Di bello che ho visto c'è kenshin samurai vagabondo che è la storia di un samurai con un brutto passato da redimere. Gli OAV sono crudelissimi invece la storia centrale che narra le sue gesta di samurai buono sono leggere e divertenti anche...
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=Z0jvkbGAzSs

    Descrive già una buona parte dei miei gusti musicali ( cazz.o di coppia Si-Fi .. . )



    Poi anche di questo tipo mi piace
    www.youtube.com/watch?v=6wNL412CVWI
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Video

    Video