i film che vediamo

l'alter ego del thread in musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    L'ultimo gran bel film che ho visto di recente è The Wrestler con Mickey Rourke, davvero un capolavoro a dispetto del titolo o della locandina che potrebbe non attrarre il pubblico pensando che si tratti solo di un film sul Wrestling... guardarlo ne vale davvero la pena.
    Con Charlize Theron vi consiglio "Monster" del 2003 e vediamo se riuscite a riconoscere la protagonista, tra l'altro film attualissimo.
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    monster mi è piaciuto un sacco. w i serial killer.
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 19/2/2013, 11:47) 
    monster mi è piaciuto un sacco. w i serial killer.

    Basato su una storia e un personaggio realmente esistito. Nel film Charlize Theron fu costretta ad imbruttirsi ingurgitando quintali di hamburger e usando un trucco speciale. Poi non si tratta solo di un film su una serial killer ma si tratta anche di un film sulla violenza e sui soprusi che subiscono le donne dagli uomini.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    lo so, la conosco la storia di aileen.
     
    Top
    .
  5. tandream
     
    .

    User deleted


    Allora propongo L'Illusionista e The Prestige (due film che si somigliano ma uno più bello dell'altro). E mettiamoci pure l'ultimo Sherlock Holmes - Gioco di Ombre, mettiamoci pure Inception va. E Django di Tarantino.
     
    Top
    .
  6. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 17/2/2013, 02:01) 
    Si? Come mai?

    Guarda, quando ho capito di quale libro trattasse il film mi è venuto il latte alle ginocchia: che proprio quel libro sia sparito a parte un' unica copia ... non sta nè in cielo nè in terra, dai. A parte che non capisco chi avrebbe dovuto distruggerlo con tale determinazione. Va bene la fantascienza, ma se ci mescoli anche elementi di realtà allora il tutto deve essere un minimo verosimile.

    Poi Denzel Washington in quel ruolo "alla Vin Diesel" mi è sembrato assolutamente inadatto alla parte.

    Ma il film secondo me è proprio brutto di suo, un' accozzaglia raffazzonata di elementi tipici di quel genere cinematografico frullati insieme senza stile: per darti un' opinione più approfondita dovrei riguardarlo, però per carità ... :lol:
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Continuo con l'elenco dei miei film preferiti: oggi vado con Ferro 3 di Kim Ki-Duk.

    Ferro+3

    Mi ricordo avevo letto in un'intervista che Kim Ki-Duk aveva avuto l'ispirazione per questo film vedendo i cartellini dei ristoranti take-away appesi sul pomello della porta di una casa, da lì aveva riflettuto sulla solitudine e sul fatto che le persone sono come delle case vuote.
    Il titolo, Ferro 3, viene dal nome di una mazza da golf, la meno usata: «Chi gioca a golf sa che la mazza n. 3 è quella meno usata. Immaginatela infilata in una costosissima borsa da golf, usata anch’essa solo di rado. In questa immagine vedo la metafora di una persona abbandonata o di una casa vuota» (Kim Ki-Duk).

    Il protagonista è un ragazzo che si infiltra nelle case rimaste temporaneamente vuote (perchè i proprietari sono al lavoro, in vacanza, o altro).
    Lì ci vive come se fosse casa sua, lava i panni, fa le pulizie, guarda la tv, aggiusta oggetti rotti... poi così com'è arrivato se ne va.
    Un giorno dentro una di queste case trova in un angoletto una donna, picchiata dal marito, e si innamorano. Da lì in poi lei lo seguirà nei suoi "soggiorni" nelle case vuote; continuano la loro vita così e sono anche felici, finchè un giorno, per sbaglio, il ragazzo colpisce una persona in testa con una pallina da golf, ammazzandola.

    (il ragazzo gioca spesso a golf, anche quando vanno in giro, legando una pallina con un filo attorno a un albero)

    ---

    Adoro questo film! Parla di solitudine, superamento della solitudine, personale normalità e di amore.


    il trailer qua: