La Congregazione degli Introversi

collaborazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Desolazione
     
    .

    User deleted


    Salve,
    volevo solo dirvi che avendo creato un sito di argomento simile ( http://lacongregazione.altervista.org ), mi sono permesso di aggiungere il vostro link nella sezione apposita.
    Sto cercando anche io di ampliare un po' l'utenza, quindi ho pensato che in qualche modo potevamo esserci utili entrambi.. Coloro che entreranno nel mio sito, entreranno qui e spero viceversa....
    spero che questo messaggio vada bene in questa sezione e che non sia contro il regolamento.. :unsure:
    Buona fortuna.. ^_^

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ciao Desolazione,
    essendo un sito affine per argomento la tua segnalazione non è spam... ;) Effettivamente, non ho pensato di inserire una sezione riservata alle segnalazioni di altri siti e Forum, come si è soliti fare, perché in genere la sezione si riempie di segnalazioni di siti e Forum di tutti i tipi, spesso molto diversi per tema da quello che le ospita, insomma di spam :woot:

    Vediamo, se arriva qualche altra indicazione interessante, la possiamo sempre aprire!

    Buona fortuna anche a te :) Ah, ho fatto un salto veloce sul tuo sito, mi riprometto di tornarci con più calma.
     
    Top
    .
  3. Desolazione
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
     
    Top
    .
  4. chibiusa700
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ho consigliato di affiliarci a noi a la congrgazione degli introversi ;)
    Così uniamo gi introversi di qua con gli introversi di là, che ne dite? Il mio nick su quel forum è ilgattobianco
     
    Top
    .
  5. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Io ho creato in Second Life il gruppo "Introversi di SL". Per adesso ne faccio parte solo io... ;)
     
    Top
    .
  6. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andato sul Forum della Congregazione degli Introversi e l'ultima sua attività risale al 2007. Che tristezza! Speriamo che non accada anche al Forum LIDI.
     
    Top
    .
  7. maria rossi
     
    .

    User deleted


    c'è un nuovo utente che si è fatto vivo proprio oggi in quel forum...(l'ho scoperto perchè lavorando per la raccolta del materiale del forum oggi sto guardando questa sezione e sono andata a vedere il sito visto che se ne parlava!)...forse sarebbe il caso di avvertirlo che lì è tutto fermo da un anno!
     
    Top
    .
  8. Koenig43
     
    .

    User deleted


    ok me ne occupo io. grazie.
     
    Top
    .
  9. Koenig43
     
    .

    User deleted


    Fatto. Ho scritto per informare quella persona. Un caro saluto.
     
    Top
    .
  10. Koenig43
     
    .

    User deleted


    La congregazione degli introversi nei principi che la ispiravano era validissima... tuttavia si è estinta...

    Dal sito "La Congregazione degli Introversi" ( fonte ) :

    Chi siamo?

    Che cosa vuole il mondo da noi? Quali prodotti vuole vedere uscire dal grembo materno?
    Non appena cresciamo ci viene insegnato a stare con gli altri, a dialogare, a comunicare e condividere i nostri sentimenti, a essere attivi, brillanti e dinamici.
    L'uomo ammirato è colui che anima la festa, colui che parla con tutti e si rende gradevole, l'uomo socievole, questo è quello che il mondo pretende, questo è quello che il mondo ha fatto diventare l'unico modo di vivere esistente.
    Eppure la vita non crea solo questo tipo di persona, la natura non vuole che tutti siano uguali e simili tra loro. Alcuni saranno come sopra,
    altri saranno diversi, più chiusi, più concentrati sul loro mondo e sulle loro sensazioni, meno loquaci e propensi alle discussioni futili.
    Non tutti sanno di essere introversi, la società li fa passare come problematici, come diversi e inadattati, associa immediatamente il loro comportamento alla timidezza, anche se non sempre è così, e vengono comunque considerati deboli e insicuri. Vengono emarginati, derisi e spesso maltrattati, si crea in loro un senso di inadeguatezza, di inferiorità, ma il cervello elabora tutto, l'introverso pensa, se sta male pensa, se è felice pensa e se si annoia pensa ancora.. Tutto viene immagazzinato in un mondo immenso, grande quanto l'animo umano, profondo quanto il pensiero.
    Questi siamo noi.

    Perché nasce questo sito?

    Questo sito nasce con l'intento di riunire tutti gli introversi, giovani e vecchi, con lo scopo di appoggiarci, confrontarci, creare la consapevolezza in chi ancora non è cosciente della propria condizione e crede ancora di avere qualcosa che non va.
    Sulla sezione Links potrete trovare qualche pagina che tratta dell'argomento che potrà essere utile a chi si è appena affacciato a questo mondo.
    Il cuore di questo sito è il forum. Li potrete chiacchierare, scambiare pareri e trovare persone simili a voi.
    La Congregazione degli Introversi non è un sito di psicologia, non tratta di problematiche "tecniche" legate all'introversione, non vuole essere questo, ma semplicemente un luogo di ritrovo, virtuale e non, attraverso cui scambiare idee, conoscersi, incontrarsi, in cui tutti coloro che si sono sempre sentiti diversi possono finalmente sentirsi a casa in un luogo in cui nessuno li giudicherà per ciò per cui sono sempre stati giudicati.
    Può non essere soltanto un sito, ma un punto di partenza attraverso cui trovarci e creare qualcosa.
    Vi auguro una buona permanenza.
     
    Top
    .
9 replies since 26/9/2006, 23:04   803 views
  Share  
.
Top