Twilight

Eroina Introversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chibiusa700
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuno ha letto il libro TWILIGHT di cui ora è nelle sale anche il film.
    Io l'ho iniziato da poco e mi sono sorpresa a leggere di una protagonista introversa!
    Vi riporto alcuni paragrafi del libro.
    Cap 1:
    "Era bello stare per conto mio, senza essere obbligata a sorridere e mostrarmi contenta; un sollievo, starmene a guardare avvilita la pioggia fitta fuori dalla finestra e lasciare cadere solo qualche lacrima"
    "Io sare stata la ragazza nuova che viene dalla grande città, una curiosità, un mostro"
    "Purtroppo fisicamente non rientro in nessuna categoria [...] non ho mai avuto la coordinazione occhio-mano necessaria a praticare uno sport senza umiliarmi o fare del male a me ed ai miei compagni di gioco."
    "Non sarei mai stata capace di inserirmi e non era colpa del mio aspetto. Non ero riuscita a ritagliarmi un posto in una scuola di 3000 studenti, quante possibilità avevo qui? (N.B. 700 studenti circa) Non ero capace di entrare in sintonia con le persone della mia età [...] o con le persone."
    "Ogni tanto mi chiedevo se i miei occhi e quelli del resto del mondo vedessero le stesse cose. Forse il mio cervello era difettoso"
    "[...]non sapevo come comportarmi con ragazzi così sfacciatamente amichevoli."

    Edited by chibiusa700 - 2/12/2008, 14:10
     
    Top
    .
  2. chibiusa700
     
    .

    User deleted


    Cap2:

    "[...] Mike stava progettando un'epica battaglia a palle di neve nel parcheggio della scuola dopo le lezioni [...] Io rimasi in silenzio.Mi sarebbe toccato nascondermi in palestra finchè il parcheggio non si fosse svuotato"

    "[...] Sono io stessa a darmi fastidio[...]"
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao chibiusa. Aspettavo di rientrare a casa dal lavoro... sono in ufficio ;)
    Sì hai notato una cosa esatta, sicuramente in tante opere artistiche letterarie o cinematografiche alcuni autori Introversi si ispirano in parte alla loro biografia. E' interessante quello che fai notare. Io in effetti non mi ero mai accorto che si parlasse di Introversione molto di più di quello che sembra. Ho notato alcune canzoni, poesie brani letterari, film ect. E adesso anche quello di cui ti sei accorta tu. Bravissima. Ciao!
     
    Top
    .
2 replies since 1/12/2008, 23:31   127 views
  Share  
.
Top