Gruppo di auto-aiuto virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ieri sera 28-01-09 dalle 21:00 alle 23:30 sono stato presente nella chat per il progetto di dar vita ad un gruppo di auto-aiuto per adulti virtuale.
    In chat sono intervenuti anche valeria passamonti frodo e democratica86. Io e valeria ci siamo complimentati con frodo nel vederlo più sereno. Sebbene le sue resistenze, che frodo attribuisce alla timidezza, ho ottenuto da lui la promessa di sentirci anche al telefono. Democratica è una Estroversa iperdodata non-vedente che adopera un computer speciale per non vedenti con la tastiera in braille e un programma di sintesi vocale che legge per lei.
    Approssimativamente potrò presidiare la chat la sera a giorni alterni. Spero di innescare un processo che si autosostenga, ovvero che altre persone Introverse vadano in chat anche in mia assenza e che quindi la chat sia costantemente presidiata.

    Edited by Koenig4 - 3/3/2009, 13:12
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Giorno 29-01-09 dalle 21:00 alle 24:00 ho presidiato nuovamente la chat. E' intervenuta ancora democratica. Volendo escludere che democratica non sia quello che dice di essere, ovvero una ragazza di 22 anni, allora non solo è una Estroversa iperdotata ma è pure una persona geniale. Lei ha pure letto il saggio del Dott.Anèpeta perchè, nonostante sia non vedente, ha scannerizzato il libro. E' molto incuriosita dal mondo degli Introversi e mi ha fatto qualche domanda sul nostro modo di essere. Successivamente è intervenuto frodo ed ho lasciato che lui e democratica parlassero da soli. Per ultimo ho avuto la piacevole sorpresa di ricevere la visita di vivatruffaut. Alle ore 24:00 precise mi sono scollegato.

    Edited by Koenig4 - 3/3/2009, 13:12
     
    Top
    .
  3. democratica86
     
    .

    User deleted


    Ciao, solo per alcune precisazioni.
    Non sono una che finge in chat, magari sono vaga e non do indirizzo, numero di carta d'identità o codice fiscale! :) ma non invento identità false... quindi sono davvero una ragazza di 22 anni!
    Il mio è un pc non speciale, è come tutti gli altri, ha solo installato un software che si chiama screen reader e legge con voce sintetica quello che appare sullo schermo e mi permette di fare quasi tutte le cose fattibili con il pc (navigare, scrivere, leggere, chattare, inviare e ricevere posta e tutto il resto...) Non uso una tastiera in braille, non ne esistono. Conosco a memoria le posizioni dei tasti sulla tastiera e dovendo scrivere spesso per motivi di studio oramai la padroneggio abbastanza bene...
    Estroversa sì, direi che lo sono, almeno per molte cose... Iperdotata non lo so, ne parlavo ieri sera con Koenig in chat, mi fa un po' impressione come termine, me sembra una cosa da cartoni animati, da super poteri... Ho le dotazioni normali, tante cose mi riescono facili, tante difficili, tante mi piacciono e tante no...
    Geniale, invece, proprio no!
    Mi ha fatto molto piacere partecipare alla vostra chat e sicuramente tornerò!
    Ringrazio Koenig che è sempre gentilissimo a presidiare la chat!
     
    Top
    .
  4. l.daniela
     
    .

    User deleted


    ciao democratica
    e ben arrivata anche se te lo dico in ritardo,.
    mi chiamo daniela.
    nn penso che marcello, koenig, mettesse in discussione la tua identità è che, secondo me, forse alludeva al fatto che sei così speciale che si fatica a credere che sei vera! ho voglia di conoscerti anch'io!
    marcello, mi sa che rompo le mie barriere che tu conosci ed entro anch'io qualche volta :D
    vi abbraccio
    daniela
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Si è come dice Daniela. Mia nipote che ha la stessa età di democratica si interessa solo del suo cellulare. Se un'Estroversa di 22 anni si interessa di Introversi è di sicuro una persona speciale. Invito tutte le persone del forum a conoscere democratica perchè per la sua giovane età stupisce per intelligenza maturità cultura e simpatia.
     
    Top
    .
4 replies since 29/1/2009, 08:44   289 views
  Share  
.
Top